Video: creazione di viste di tavola

È possibile creare una tavola, nonché aggiungere e posizionare viste sulla tavola.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Creare una vista di tavola.
  2. Posizionare viste (disegni e abachi) sulla tavola.
  3. Utilizzare la griglia guida per posizionare le viste in modo preciso.
  4. Regolare le estensioni e la spaziatura della griglia.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2020. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Creare una vista per ogni tavola della documentazione edilizia. È possibile inserire più disegni o abachi su una tavola.

Per creare una tavola, nel Browser di progetto, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla categoria Tavole, quindi scegliere Nuova tavola. Selezionare il modello di cartiglio da utilizzare per la tavola.

È possibile rinumerare e rinominare la tavola in conformità con gli standard di progetto o aziendali. In questo esempio, si sta creando una tavola per viste di sezione.

Per posizionare una vista in una tavola, trascinarla dal Browser di progetto, rilasciare il pulsante del mouse, posizionare il riquadro della vista, quindi fare clic per posizionarla. Il titolo della vista comprende il nome della vista e la scala specificata nella vista.

Quando si posiziona un'altra vista, le linee guida visualizzate consentono di stabilirne la posizione in modo da allineare i titoli delle viste.

Si può notare che l'estremità del dettaglio nella parte superiore della vista di sezione viene aggiornata per visualizzare i riferimenti corretti ai numeri di tavola e di vista. Anche il contrassegno di sezione nella vista di pianta visualizza i riferimenti corretti ai numeri di tavola e di vista.

Nella scheda Vista, selezionare Griglia guida. Questa opzione consente di avere un supporto visivo per il posizionamento delle viste nelle tavole. Trascinare i controlli per regolare le estensioni della griglia secondo necessità e modificare la spaziatura della griglia nella tavolozza Proprietà.

Per migliorare il posizionamento delle viste, è possibile eseguire operazioni di snap degli elementi di riferimento nelle viste, quali i livelli e le griglie, alle griglie guida.

Nella tavolozza Proprietà per la Griglia guida, selezionare <Nessuno> per deselezionare la griglia.

La creazione di viste di tavola offre un modo preciso e versatile per documentare e presentare un progetto.