Video: personalizzazione delle informazioni delle etichette

Modificare il tipo di informazioni visualizzate in etichette di elemento in un modello.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Comprendere le informazioni contenute in una etichetta di elemento.
  2. Modificare una famiglia di etichette per cambiare le informazioni visualizzate nel testo delle etichette.
  3. Caricare una famiglia di etichette modificata in un progetto.
  4. Modificare direttamente le informazioni nel testo dell'etichetta oppure utilizzare la tavolozza Proprietà.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2016. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Quando si assegnano un'etichetta a un elemento del modello, l'etichetta visualizza informazioni dai parametri memorizzati con l'elemento da etichettare. Ad esempio, un'etichetta di porta visualizza il valore per il parametro Contrassegno dell'elemento porta e un'etichetta di muro visualizza il valore del parametro Contrassegno tipo.

Per visualizzare altre informazioni in un'etichetta, è necessario modificarne la famiglia. Selezionare l'etichetta e fare clic su Modifica famiglia. In questo esempio, vogliamo aggiungere i parametri di altezza e larghezza all'etichetta, nonché la resistenza al fuoco della porta. Nella scheda Crea, fare clic su Testo etichetta. Un testo di etichetta è un contenitore che consente di visualizzare i valori dai parametri degli elementi selezionati.

Fare clic per posizionare il testo dell'etichetta. Questo testo di etichetta utilizza le guide per il posizionamento, centrate sul numero di contrassegno dell'etichetta. Nella finestra di dialogo Modifica testo etichetta, selezionare il parametro del valore che si desidera visualizzare. In questo esempio, vengono selezionate entrambe le opzioni Altezza e Larghezza per visualizzare questi valori nello stesso testo di etichetta. Aggiungere un valore di suffisso al parametro Altezza per visualizzare i parametri insieme in un formato standard. Nell'Editor di famiglie vengono utilizzati valori di esempio così da poter vedere l'aspetto del testo dell'etichetta quando viene caricato nel progetto. Fare clic su OK per completare il testo dell'etichetta.

A questo punto, inserire un secondo testo di etichetta al di sotto dell'altezza e della larghezza per la resistenza al fuoco della porta. Selezionare il parametro della resistenza al fuoco e fare clic su OK.

Quando tutti i testi di etichetta sono stati aggiunti, ricaricare la famiglia di etichette nel progetto. La famiglia esistente viene sovrascritta. È possibile vedere che ora le etichette delle porte riportano l'altezza e la larghezza delle porte. La resistenza al fuoco non viene visualizzata in nessuna etichetta. Questo perché le porte non hanno un valore per il parametro di resistenza al fuoco. È possibile aggiungere le informazioni sulla resistenza al fuoco selezionando l'etichetta e fornendo il valore oppure selezionando l'elemento porta e modificando la proprietà direttamente nella tavolozza Proprietà o nella finestra di dialogo Proprietà del tipo.

Aggiungere testi di etichetta a un'etichetta quando si intende segnalare informazioni aggiuntive di un elemento etichettato.