Video: modifica degli abachi grafici dei pilastri

Modificare il layout dell'abaco grafico dei pilastri, raggruppare i pilastri e assegnare loro etichette e aggiungere l'abaco ad una tavola.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Raggruppamento di pilastri con posizioni simili.
  2. Assegnazione di etichette ai pilastri in un abaco grafico dei pilastri.
  3. Regolazione del layout dell'abaco grafico dei pilastri.
  4. Posizionamento di un abaco grafico dei pilastri in una tavola.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2012. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Revit Structure fornisce gli strumenti per creare e gestire gli abachi grafici dei pilastri. Per default, questi abachi visualizzano tutti i pilastri in corrispondenza delle singole posizioni, ma è possibile modificare la visualizzazione in modo che i pilastri con posizioni simili vengono raggruppati. È possibile farlo nella tavolozza Proprietà dell'abaco selezionando Raggruppa posizioni simili.

Selezionando i pilastri nell'abaco individualmente o come gruppo, le modifiche apportate ai pilastri nell'abaco vengono applicate all'ambiente di modellazione, pertanto l'opzione di raggruppamento può facilitare il filtro di pilastri simili o pilastri con regioni per la modifica in massa.

Per assegnare etichette ai pilastri nell'abaco grafico dei pilastri, procedere come si farebbe in un modello. I metodi più comuni consistono nell'assegnare etichette ai pilastri singolarmente in base alla categoria o a tutti pilastri privi di etichette contemporaneamente. Se si desidera, è possibile inoltre aggiungere contrassegni di posizione dei pilastri alle etichette.

Per modificare il layout di un abaco grafico dei pilastri, utilizzare la tavolozza Proprietà per modificare il numero massimo di posizioni di pilastri da visualizzare per segmento. Un nuovo segmento viene creato quando viene raggiunto quel numero di pilastri.

Dopo aver creato e dettagliato l'abaco in base alle esigenze, è possibile renderlo parte della documentazione inserendolo su una tavola. L'abaco grafico dei pilastri non solo è utile ai fini della documentazione, ma è anche uno strumento di analisi e manutenzione continue per il progetto nel corso del processo di modellazione.