Video: creazione di un filtro della vista mediante la condizione OR

Utilizzare la condizione OR in un filtro della vista quando una o più regole devono essere valutate come True.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Creare un filtro della vista basato su regole e selezionare una categoria.
  2. Creare un gruppo di regole utilizzando la condizione OR.
  3. Aggiungere regole alla serie di regole OR.
  4. Aggiungere il filtro della vista ad una vista e specificare le sostituzioni di visibilità per gli elementi identificati.
  5. Visualizzare i risultati.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2019. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Durante la creazione di filtri della vista basati su regole, un filtro OR offre la flessibilità necessaria per selezionare il filtro ed evidenziare elementi che non condividono gli stessi valori per un parametro.

Ad esempio, si supponga di voler evidenziare i muri che non sono fatti di legno. Un filtro OR consentirà di farlo.

Per creare un filtro, aprire la finestra di dialogo Sostituzioni visibilità/grafica e fare clic su Modifica/Nuovo. Fare clic sull'icona Nuovo e immettere il nome di un filtro. Si è solo interessati al filtraggio di elementi del muro, quindi selezionare la categoria Muri.

Utilizzare il menu a discesa per selezionare una regola OR. In un filtro OR, una qualsiasi delle regole può essere vera per poter applicare il filtro. Definire il parametro, l'operatore e il valore per ciascuna regola. In questo esempio, verranno aggiunte delle regole per ricercare calcestruzzo e unità di muratura in calcestruzzo nel nome del tipo o nel parametro del materiale strutturale. Quando il filtro è definito, fare clic su OK.

Per aggiungere il filtro alla vista, fare clic su Aggiungi. Quindi impostare i valori di sostituzione per cambiare il riempimento in rosso uniforme. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo e applicare il filtro.

Nella vista, vengono evidenziati i muri in calcestruzzo e unità di muratura in calcestruzzo. I muri in unità di muratura in calcestruzzo vengono evidenziati in quanto il materiale strutturale è unità di muratura in calcestruzzo. I muri in calcestruzzo vengono evidenziati poiché i nomi del tipo contengono "calcestruzzo".

Le regole del filtro OR forniscono flessibilità nella creazione di regole per i filtri della vista. Consentono di specificare relazioni più complesse tra gli elementi filtrati.