Video: Creazione di tavole

Nella parte 13 dell'esercitazione si crea una tavola, si aggiungono viste, si modifica il posizionamento di una vista e il formato di un cartiglio.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Creazione di una tavola mediante un modello di cartiglio.
  2. Aggiunta di viste alla tavola e modifica del posizionamento e del formato del titolo della vista.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2020. Quando si eseguono le procedure, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Seguire i passaggi

Trascrizione

Per stampare e presentare un progetto è possibile creare tavole in cui raccogliere le singole viste. Nella scheda Vista, selezionare il comando Tavola.

Nella finestra di dialogo della nuova tavola viene selezionata una famiglia di cartigli. Da questa finestra di dialogo è inoltre possibile caricare altre famiglie di cartigli nel progetto facendo clic sul pulsante Carica. È possibile modificare i dati della tavola selezionando il cartiglio della tavola e facendo clic sul campo da modificare. In questo esempio, il numero della tavola viene modificato in A1.

Per aggiungere viste alla tavola, individuare la vista desiderata nel Browser di progetto, quindi trascinarla sulla tavola. Qui viene selezionata una vista prospettica 3D per il posizionamento nella tavola. Quando il cursore si trova all'interno dei contorni della tavola, rilasciare il mouse; un bordo che rappresenta le estensioni della vista verrà centrato sul cursore.

Posizionare il bordo nel modo desiderato, quindi fare clic per posizionare la vista sulla tavola. Man mano che altre viste vengono posizionate sulla tavola, verranno visualizzate delle guide che consentono di allineare i titoli delle viste o allineare la geometria da viste simili. Quando il titolo di una vista viene selezionato senza la vista stessa, è possibile spostarlo individualmente.

Quando si seleziona la vista, vengono visualizzati i grip sul titolo della vista ed è possibile modificarli. Man mano che vengono aggiunte ulteriori viste, i riferimenti alle viste singole vengono risolti con le informazioni sulla vista e la tavola.