Il Selettore di tipo identifica il tipo di famiglia correntemente selezionato e fornisce un elenco a discesa dal quale è possibile selezionare un tipo diverso.
Quando uno strumento per l'inserimento di elementi è attivo, o elementi dello stesso tipo sono selezionati nell'area di disegno, il Selettore di tipo viene visualizzato nella parte superiore della tavolozza Proprietà.
Per attivare il Selettore di tipo quando la tavolozza Proprietà è chiusa, fare clic con il pulsante destro del mouse sul Selettore di tipo e fare clic su Aggiungi alla barra degli strumenti Accesso rapido.
Per attivare il Selettore di tipo disponibile nella scheda Modifica, fare clic con il pulsante destro del mouse all'interno della tavolozza Proprietà, quindi fare clic su Aggiungi alla scheda Modifica della barra multifunzione. Ogni volta che si seleziona un elemento, esso verrà riflesso nella scheda Modifica.
Quando si fa clic sul Selettore di tipo, viene visualizzato un campo di ricerca. Per trovare rapidamente il contenuto necessario, immettere parole chiave nel campo di ricerca.