Verrà illustrato come utilizzare e personalizzare l'interfaccia utente per migliorare la produttività e semplificare il workflow.
In questo video è mostrato quanto segue:
Per iniziare, aprire un progetto o una famiglia oppure crearne uno da un modello. In alternativa, aprire un file di progetto recente facendo clic su di esso. L'interfaccia utente fornisce tutti gli strumenti necessari per utilizzare un modello.
Il Browser di progetto consente di organizzare viste, abachi e tavole del progetto. Per passare ad un'altra vista, espandere un gruppo e fare doppio clic sul titolo della vista. È possibile visualizzare il modello in una vista, oppure in più viste contemporaneamente, facendo clic su Affianca nella scheda Vista.
Nella tavolozza Proprietà è possibile modificare le proprietà di un elemento selezionato nel disegno. Ad esempio, il Selettore di tipo consente di cambiare un tipo di porta da singola a doppia. La modifica viene evidenziata in tutte le viste. I controlli della vista consentono di manipolare il modello e visualizzare le modifiche.
Gli strumenti per progettare l'edificio sono raggruppati per attività nella barra multifunzione. Gli strumenti specifici per l'elemento selezionato sono disponibili in una scheda contestuale. È possibile personalizzare la barra degli strumenti Accesso rapido per visualizzare gli strumenti utilizzati più di frequente. Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Aggiungi alla barra degli strumenti Accesso rapido.
La barra di controllo della vista consente di modificare elementi di visualizzazione quali la scala o lo stile.
Per salvare le modifiche, utilizzare la scheda File sulla barra dove si trovano le attività relative ai file.
L'interfaccia utente è stata concepita appositamente per semplificare il workflow. Con pochi clic può essere adattata ai metodi di lavoro personali.