Video: creazione di abachi grafici dei pilastri

Creazione e modifica di abachi di informazioni di pilastri, come dimensioni, connessione e materiale.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Struttura di un abaco grafico dei pilastri.
  2. Creare un abaco grafico dei pilastri.
  3. Modificare l'abaco grafico dei pilastri.
  4. Personalizzare l'abaco grafico dei pilastri modificando le proprietà della vista.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2012. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Revit Structure mette a disposizione strumenti per creare e gestire abachi grafici dei pilastri in cui è possibile visualizzare in un grafico i dati di pilastri come collegamenti, dimensioni e materiali. Al momento della creazione, gli abachi grafici dei pilastri vengono elencati nel Browser di progetto. I pilastri vengono in genere identificati in base alla loro posizione nella griglia. Le loro coordinate di griglia diventano il loro contrassegno di posizione pilastro.

Tuttavia, i pilastri possono toccare singole linee di griglia o trovarsi all'esterno di una griglia e comunque essere inclusi in un abaco grafico dei pilastri. I pilastri non disposti su un'intersezione di griglia vengono visualizzati con offset rispetto alla linea di griglia più vicina.

Per creare l'abaco, aprire il menu Abachi nella scheda Visualizzazione e selezionare lo strumento Abaco grafico dei pilastri. Dopo la creazione dell'abaco, è possibile modificarne gli attributi nella tavolozza Proprietà.

È possibile personalizzare ulteriormente l'abaco grafico dei pilastri regolando le relative proprietà della vista, come lo stile di visualizzazione e il livello di dettaglio. È possibile filtrare l'abaco in base a specifici materiali del pilastro o regolare l’aspetto di testo e griglie.