Video: annotazioni di più armature

È possibile assegnare etichette a singole armature o insiemi di armature con un'unica annotazione.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Comprendere quando utilizzare lo strumento di annotazione di più armature.
  2. Assegnare etichette a più elementi dell'armatura e posizionare le etichette.
  3. Visualizzare le etichette e modificare etichette e proprietà della quota.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2014. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

È possibile utilizzare lo strumento Annotazione di più armature per assegnare etichette a singole armature o insiemi di armature con un'unica annotazione che identifica l'elemento dell'armatura e la spaziatura dell'armatura.

Nella scheda Annota, selezionare lo strumento Annotazione di più armature. Quindi, nell'area di disegno, selezionare gli elementi dell'armatura a cui assegnare etichette. Quando si seleziona un gruppo di armature, le quote vengono inserite per l'intero gruppo. Posizionare la stringa di quote facendo clic al di fuori del gruppo di armature. Quindi fare clic due volte per posizionare l'elemento etichetta dell'annotazione.

Quando si assegnano etichette a singole armature, selezionare ciascun elemento, quindi posizionare la stringa di quote e posizionare l'etichetta. È possibile visualizzare le etichette nell'annotazione raggruppate per elementi simili o sovrapposte come singoli elementi. Modificare le proprietà del tipo dell'annotazione di più armature per controllare la sovrapposizione delle estremità corrispondenti delle etichette. Modificare la famiglia di etichette di quota o lo stile di quota utilizzato dall'annotazione di più armature nella finestra di dialogo Tipo. Ad esempio, la famiglia di etichette può essere modificata per segnalare solo il tipo di armatura.

Selezionare l'Annotazione di più armature, quindi utilizzare gli strumenti contestuali della barra multifunzione per accedere all'etichetta o alla porzione di quota dell'annotazione con più riferimenti e apportare le modifiche necessarie al rispettivo elemento. L'etichetta viene selezionata, quindi portata in posizione.

Utilizzare lo strumento Annotazione di più armature per annotare più rapidamente gli elementi dell'armatura nel progetto.