Video: personalizzazione dei modelli degli abachi quadri elettrici

È possibile gestire modelli degli abachi quadri elettrici per creare abachi personalizzati dei quadri, conformi ai propri standard aziendali e alle normative locali.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Specificare le opzioni di formattazione per un modello.
  2. Personalizzare l'aspetto globale dell'abaco quadri elettrici.
  3. Specificare il layout delle informazioni relative al circuito per i circuiti collegati al pannello.
  4. Utilizzare le impostazioni Riepilogo carichi per modificare la visualizzazione.
  5. Modificare l'aspetto dell'abaco quadri elettrici dall'interno della vista modello dell'abaco quadri elettrici.
  6. Specificare i tipi di progetto e le informazioni elettriche da visualizzare.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2012. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Quando si disegna un sistema di alimentazione elettrica, è possibile gestire modelli degli abachi quadri elettrici per creare abachi personalizzati, conformi ai propri standard aziendali e alle normative locali.

Un abaco quadri elettrici di Revit comprende quattro parti: intestazione, tabella circuiti, riepilogo carichi e piè di pagina. In modalità di modifica, utilizzare la finestra di dialogo Imposta opzioni modello per specificare le opzioni di formattazione per un modello. Quando viene modificato un modello, tutti gli abachi associati a tale modello vengono aggiornati.

Fare clic su Impostazioni generali per personalizzare l'aspetto globale dell'abaco quadri elettrici, ad esempio larghezza, numero di slot e bordi. In questo caso, il numero di slot viene modificato in 21 e l'opzione per la visualizzazione del piè di pagina è deselezionata, in modo che non sia visibile. Utilizzare le impostazioni Tabella circuiti per specificare il layout delle informazioni relative al circuito per i circuiti collegati al quadro elettrico. In questo caso, è selezionata l'opzione Colonne di fase speculari. Utilizzare le impostazioni Riepilogo carichi per visualizzare un "Gruppo di classificazione dei carichi costante" o "Solo i carichi collegati al quadro".

È inoltre possibile modificare l'aspetto degli abachi quadri elettrici dall'interno della vista modello dell'abaco quadri elettrici. Oltre a personalizzare la formattazione, è possibile specificare i tipi di progetto e le informazioni elettriche da visualizzare. In questo esempio, viene aggiunta una Colonna tabella circuiti per visualizzare la tensione. In questo caso, le modifiche apportate al modello vengono applicate all'abaco quadri elettrici per il quadro MDP-1. Notare la visualizzazione per Colonne di fase speculari nella tabella circuiti.

Fra le altre attività di gestione, vi sono la creazione, la ridenominazione e l'eliminazione di modelli. È inoltre possibile specificare il modello di default da utilizzare con i tipi di quadri elettrici, nonché modificare i modelli per gli abachi quadri elettrici esistenti. Qui, un modello esistente viene copiato, rinominati e impostato come default.