Video: Filtraggio di un abaco in base alla tavola

In questa esercitazione sarà illustrato come filtrare gli elementi di un abaco in base alle viste posizionate nella stessa tavola dell'abaco.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Aggiungere un filtro di tavole all'abaco.
  2. Posizionare l'abaco sulla tavola con altre viste.

Trascrizione

Gli abachi possono essere filtrati in base ad uno o più parametri per controllare gli elementi visualizzati in un abaco. Un'alternativa al filtraggio di un abaco in base ad un parametro o un valore specifico consiste nel filtrare un abaco per tavola. Ciò consente di visualizzare l'abaco su una tavola con altre viste. Nell'abaco verranno visualizzati solo gli elementi mostrati nelle viste posizionate sulla tavola. Se in seguito si modificano le viste presenti sulla tavola, l'abaco viene regolato automaticamente.

Ad esempio, quando l'abaco delle porte di questo progetto viene posizionato sulla tavola con la pianta del primo piano, vengono incluse nell'abaco tutte le porte del modello. Si potrebbero creare tre abachi diversi filtrati in base al numero della porta oppure utilizzare la funzionalità di divisione degli abachi per limitare le porte visualizzate nell'abaco. È invece possibile filtrare l'abaco per tavola.

Aprire la vista abaco e selezionare Filtro nella tavolozza Proprietà. Selezionare l'opzione Filtra per tavola nella parte inferiore della finestra di dialogo. Fare clic su OK per applicare il filtro. Nella vista abaco, tutte le porte del modello vengono ancora mostrate. Il filtro viene applicato solo quando l'abaco è posizionato su una tavola con altre viste.

Aprire la vista della tavola della pianta del primo piano per vedere che l'abaco sulla tavola ora mostra solo le porte del primo livello. Quando lo stesso abaco viene posizionato nella tavola della pianta del secondo piano, viene automaticamente filtrato in modo da mostrare solo le porte del secondo livello.

È consigliabile utilizzare l'opzione Filtra per tavola per controllare gli elementi visualizzati negli abachi posizionati sulle tavole nel modello.