Video: Creazione di viste

Nella parte 10 dell'esercitazione, si crea una vista di sezione, una vista di dettaglio del muro esterno e un particolare di dettaglio del muro.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Creazione di una vista di sezione dell'edificio mediante lo strumento Sezione.
  2. Modifica dell'area inclusa nella sezione e della visualizzazione dell'estremità di sezione mediante controlli.
  3. Creazione di una vista di sezione del muro mediante lo strumento Dettaglio.
  4. Creazione di una vista di dettaglio della sezione di muro mediante lo strumento Dettaglio.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2020. Quando si eseguono le procedure, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Seguire i passaggi

Trascrizione

È possibile creare ulteriori viste del modello in qualsiasi momento. Le viste vengono aggiornate automaticamente ad ogni modifica del modello. Con la vista di pianta del pavimento aperta, selezionare la scheda Vista sulla barra multifunzione e selezionare lo strumento Sezione per disegnare una sezione dell'edificio.

Fare clic per definire il punto iniziale della linea di sezione. Quando si sposta il cursore, viene visualizzato il contrassegno di sezione; quindi fare clic su un secondo punto per creare la vista di sezione dell'edificio. Utilizzare le frecce di inversione per fare in modo che la sezione tagli il modello nella direzione opposta. È possibile utilizzare il simbolo del cerchio accanto a ciascuna estremità della linea di sezione per modificare la visualizzazione grafica della famiglia di estremità di sezione utilizzata per il contrassegno di sezione. Fare doppio clic sul contrassegno dell'estremità di sezione per aprire la vista associata.

Dalla vista di sezione è possibile creare una vista di dettaglio del muro. Innanzitutto, selezionare lo strumento Dettaglio, quindi utilizzare il Selettore di tipo per impostare il tipo di vista su sezione di muro. In questo caso il tipo consente di organizzare il Browser di progetto in modo da semplificare l'individuazione delle viste dopo la loro creazione.

Fare clic una volta per iniziare il dettaglio, quindi una seconda volta per completare l'area di dettaglio. Utilizzare i grip per regolare il contorno del dettaglio o spostare il contrassegno di riferimento in base alle esigenze. Fare doppio clic sull'estremità del dettaglio per aprire la vista di dettaglio. Si noti che la scala della vista è stata impostata automaticamente su un valore più alto rispetto a quello della vista in cui è stato posizionato il dettaglio. Se necessario, è possibile modificare la scala anche manualmente.

Il contorno di taglio del dettaglio può essere disattivato sulla barra di controllo della vista, in modo che questa risulti più pulita. Il livello di dettaglio della vista può essere anche modificato per mostrare più dettagli relativi alla costruzione del muro.

Utilizzare nuovamente lo strumento Dettaglio per impostare il tipo su Dettaglio e aggiungere un particolare di dettaglio alla vista. Anche in questo caso la scala è stata modificata e il contorno di taglio del dettaglio è stato disattivato. Si noti che le viste di sezione e di dettaglio sono state aggiunte al Browser di progetto.