Comunicare le convenzioni grafiche in un modello mediante la creazione di una vista di legenda.
In questo video è mostrato quanto segue:
Le legende forniscono un elenco grafico di elementi e simboli utilizzati nel progetto. Le legende vengono create posizionando i relativi componenti in una vista apposita. Gli elementi utilizzati in una legenda non vengono conteggiati in quantità e abachi. È possibile posizionare una vista di legenda su più di una tavola nel progetto.
Iniziare creando una vista di legenda. Nella scheda Vista, selezionare Legenda. Scegliere una scala per la vista di legenda. In questo caso, la legenda è per l'intero progetto, pertanto verrà chiamata Project Legend. A questo punto si apre una nuova legenda che viene aggiunta al Browser di progetto.
Nella scheda Annota, selezionare Componente legenda per aggiungere un simbolo alla vista di legenda. Nella barra Opzioni, selezionare la famiglia e la rappresentazione della vista della famiglia richiesta. Lunghezza host consente di impostare la dimensione del componente legenda. In questo esempio, vengono aggiunti vari muri, porte e finestre.
Utilizzare lo strumento Componente legenda per aggiungere famiglie di modelli alla legenda. Non è possibile assegnare etichette direttamente agli elementi in una legenda. Per aggiungere un simbolo di annotazione (come un'etichetta del muro) alla legenda, fare clic su Simbolo nella scheda Annota. Nel Selettore di tipo, utilizzare l'elenco a discesa per selezionare il simbolo da aggiungere. È possibile aggiungere linee, testo e quote alla legenda utilizzando gli strumenti della scheda Annota.
Con la vista di legenda completata, ora posizionarla sulle tavole. Aprire una vista di tavola dal Browser di progetto. Fare clic sulla vista di legenda e trascinarla per posizionarla su una tavola. A differenza di altre viste di progetto, è possibile posizionare una vista di legenda su più tavole nel progetto.
Utilizzare le viste di legenda per comunicare le convenzioni grafiche e mantenere coerenza all'interno di tutto il progetto.