Quando si crea un abaco, selezionare i campi da includere utilizzando la scheda Campi della finestra di dialogo Proprietà abaco.
In questo video è mostrato quanto segue:
Creare una vista abaco quando si desidera visualizzare facilmente i parametri associati agli elementi nel progetto. Le colonne o i campi che creano l'abaco sono i parametri degli elementi. Quando si configura una vista abaco, sarà necessario selezionare i parametri importanti. Nella scheda Vista, fare clic su Abachi > Abaco/Quantità per iniziare la creazione dell'abaco.
Quindi, scegliere la categoria dell'abaco. In questo modo si informerà l'abaco circa gli elementi del modello da cercare nel progetto. In questo esempio, creeremo un abaco delle finiture dei locali in modo che la categoria Locali sia selezionata e sia assegnato un nome all'abaco. Nella finestra di dialogo Proprietà abaco della scheda Campi, selezionare i campi da visualizzare nell'abaco. A sinistra è visualizzato un elenco di tutti i campi disponibili. Questo elenco contiene tutti i possibili parametri associati alla categoria abaco.
In questo caso, sono elencati tutti i parametri associati alla categoria locali. Selezionare un campo a sinistra e utilizzare il controllo per spostarlo a destra. I campi spostati nel lato destro della finestra di dialogo saranno visualizzati nell'abaco. L'ordine dall'alto verso il basso dell'elenco indica la posizione da sinistra a destra nell'abaco. Continuare ad aggiungere campi dalla colonna sinistra a quella destra, in base alle esigenze. Utilizzare i tasti Control o Maiusc per selezionare più campi e spostarne più d'uno alla volta. Per rimuovere un campo dall'abaco, selezionarlo nella colonna a destra e utilizzare il controllo per spostarlo nuovamente nella colonna a sinistra. È inoltre possibile riordinare i campi nell'abaco tramite i controlli sotto la colonna destra.
Una volta selezionati e posizionati i campi nell'ordine corretto, fare clic su OK per creare l'abaco.