Video: Creazione di un cartiglio personalizzato

Utilizzare l'Editor di famiglie per creare un layout di cartiglio personalizzato con etichette e una tabella di revisioni.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Aggiungere linee ad un cartiglio.
  2. Aggiungere testo all'area del cartiglio.
  3. Aggiungere etichette per connettersi alle informazioni sul progetto.
  4. Aggiungere una tabella revisioni per il cartiglio.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2020. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

I cartigli di Revit sono famiglie. Utilizzare l'Editor di famiglie per creare un cartiglio personalizzato da utilizzare nei progetti.

Iniziare dalla pagina Inizio Revit e fare clic su Nuovo per creare una nuova famiglia. Nella finestra di dialogo della nuova famiglia, accedere alla cartella dei cartigli. Selezionare la dimensione per il nuovo cartiglio. In questo esempio, creeremo un cartiglio per un foglio in formato A0. È inoltre possibile creare un foglio con dimensioni personalizzate.

Le linee del modello rappresentano le estensioni della carta. La geometria del cartiglio personalizzata viene creata all'interno di questo contorno. Nella scheda Crea, selezionare lo strumento Linea nella scheda contestuale e selezionare la sottocategoria della linea. In questo caso, verrà utilizzata una linea media per identificare l'area di presentazione principale del cartiglio. Vengono aggiunte altre linee in base alle esigenze.

Nella scheda Inserisci, fare clic sull'immagine per importare un logo nel cartiglio. Nella scheda Crea, fare clic sul testo per aggiungere testo al cartiglio. Utilizzare il Selettore di tipo per modificare la dimensione del testo creato. Il testo viene utilizzato per le informazioni che non verranno modificate da progetto a progetto, ad esempio i titoli delle diverse aree nel cartiglio.

Utilizzare le etichette per le informazioni che si desidera connettere ai parametri della tavola. Le etichette vengono modificate modificando i parametri assegnati all'elemento della tavola nel progetto. Quando si posiziona l'etichetta, selezionare il parametro della tavola a cui verrà connessa. Se necessario, è anche possibile creare parametri personalizzati per le informazioni sul cartiglio. In questo esempio viene selezionato il numero di tavola per l'etichetta. Aggiungere etichette per altre informazioni in base alle esigenze.

Nella scheda Vista, creare un abaco delle revisioni che includa il numero, la descrizione e la data delle revisioni. Modificare l'aspetto dell'abaco in base agli standard. Quindi, nella vista del cartiglio, trascinare l'abaco delle revisioni dal Browser di progetto nella tavola.

Una volta completata la famiglia di cartigli, caricarla nel progetto e creare nuove tavole con la famiglia. Utilizzare i parametri della tavola per inserire le informazioni sul cartiglio in base alle esigenze.