Video: finestre ancorabili

È possibile organizzare le tavolozze dell'interfaccia utente nel modo più appropriato per il workflow.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Sganciare le tavolozze di strumenti nell'interfaccia utente.
  2. Posizionare tavolozze di strumenti sul lato del riquadro dell'applicazione.
  3. Creare schede per le tavolozze.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2019. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Quando si installa Revit, le finestre del Browser di progetto e della tavolozza Proprietà sono in posizione ancorata o bloccata, una sopra l'altra. Anche le finestre Riconcilia host e Browser di sistema di MEP sono ancorabili.

Per rendere una finestra una tavolozza mobile, fare clic sulla barra del titolo della finestra e trascinarla nell'area di disegno. Si può spostare la finestra su un secondo monitor se richiesto.

Per visualizzare un'area maggiore di ciascuna finestra senza occupare più spazio sullo schermo, è possibile ancorare 2 o più finestre come gruppo di schede.

Quando si spostano finestre agganciabili, è importante prestare attenzione alla posizione del cursore e alle informazioni visive. Con il cursore sulla barra del titolo, trascinare la finestra finché il cursore non è a contatto con il bordo dell'interfaccia di Revit dove si desidera ancorare la finestra. Il bordo della finestra offre un'anteprima.

Ora, utilizzando lo stesso metodo, trascinare la seconda finestra. Posizionare il cursore sul bordo inferiore della barra del titolo della finestra ancorata e verificare che nell'anteprima della finestra le tavolozze siano impilate come in origine. Se tuttavia si posiziona il cursore all'interno della barra del titolo, sopra il bordo inferiore, le tavolozze verranno visualizzate come finestre a schede sovrapposte.

Clic su una scheda per attivarne la tavolozza. Per separare finestre a schede fare clic sulla scheda e trascinare la finestra nell'area di disegno. L'altra finestra rimane ancorata.

È anche possibile ancorare le tavolozze l'una accanto all'altra.

Per ancorare 2 tavolozze nello stesso spazio orizzontale, spostare la finestra, posizionando il cursore sul bordo interno di una tavolozza ancorata. Regolare la larghezza desiderata delle tavolozze.

Osservando cursore e anteprima della cornice si possono spostare le finestre ancorabili nella posizione adatta a lavorare in modo più produttivo.