Video: Creazione di una superficie

Nella parte 5 dell'esercitazione, si creano un tetto piano e un tetto inclinato con una sporgenza all'ingresso.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Aggiunta di una linea del tetto per la definizione dell'inclinazione.
  2. Aggiungere le linee del tetto con un'inclinazione e una sporgenza definite.
  3. Aggiungere un tetto piano.
  4. Associazione dei muri esterni al tetto.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2020. Quando si eseguono le procedure, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Seguire le istruzioni

Trascrizione

Per creare un tetto per il progetto, prima aprire il livello strettamente associato al tetto facendo doppio clic su di esso nel Browser di progetto. Qui, verrà utilizzato il livello Lower Parapet.

Quindi, nella scheda Architettura della barra multifunzione, fare clic sullo strumento Tetto per accedere alla modalità di disegno. Ora è possibile selezionare uno strumento dal gruppo Disegna. In questo caso, si utilizza lo strumento Seleziona muri per disegnare i bordi del tetto in corrispondenza dell'ingresso dell'edificio. Questo sarà un tetto inclinato con una sporgenza. Sulla barra delle opzioni, impostare un valore di sporgenza pari a 600 e verificare che l'opzione Definisce l'inclinazione sia selezionata.

Posizionare il cursore in prossimità di uno dei muri all'ingresso. Viene mostrata una linea tratteggiata, indicante la posizione della sporgenza del tetto. Premere TAB per evidenziare la catena di muri e fare clic per posizionare il contorno del tetto. La forma a triangolo visualizzata vicino alle linee indica che si tratterà di un bordo del tetto per la definizione dell'inclinazione.

Il tetto in quest'area è più alto del parapetto inferiore. Nella tavolozza Proprietà, impostare Livello di base su 03 - Upper Parapet e fare clic su Fine per posizionare il tetto.

Per creare più facilmente il tetto piano dell'edificio, devono essere visibili nella vista muri aggiuntivi. I muri esterni dell'edificio possono essere visualizzati quando un sottostante viene applicato alla vista. Nella tavolozza Proprietà, impostare il valore Sottostante su 01 - Store Floor. Questo ci consente di visualizzare i muri nella pianta 01 - Store Floor nella vista corrente.

Fare clic su Tetto da perimetro e nuovamente l'opzione Seleziona muri viene utilizzata come strumento di disegno. Questa volta sulla barra delle opzioni, impostare il valore di sporgenza su 0 e deselezionare l'impostazione Definisce l'inclinazione. Nella tavolozza Proprietà, impostare il parametro Offset della base dal livello su -750. Ora disegnare il contorno del tetto, posizionare il cursore vicino ad un muro esterno e premere TAB per evidenziare la catena di muri. Fare clic per posizionare le linee del disegno e completare il tetto.

Aprire una vista 3D per visualizzare gli elementi del tetto risultanti. È possibile vedere che i muri interni si estendono attraverso il tetto piano. Per risolvere questo problema, associeremo i muri al tetto.

Selezionare un muro interno e fare clic con il pulsante destro del mouse. Dal menu contestuale, scegliere Seleziona tutte le istanze, visibile nella vista, per selezionare tutti i muri interni. Nella scheda contestuale della barra multifunzione, selezionare Associa e selezionare il tetto piano. Ora i muri interni si interrompono in corrispondenza del lato inferiore del tetto e non si estendono più attraverso il tetto piano.