Nell'argomento Hai provato? per Tasti di scelta rapida sono state fornite le nozioni di base sui tasti di scelta rapida e su come individuare i tasti di scelta rapida per comandi specifici. In questo argomento viene descritto come creare tasti di scelta rapida da tastiera per i comandi contestuali utilizzati più di frequente per essere più produttivi con i workflow più comuni.
Quando si utilizzano alcuni strumenti o si selezionano determinati elementi, viene visualizzata una scheda contestuale della barra multifunzione correlata a tali strumenti o elementi. La scheda viene chiusa quando si chiude lo strumento o si annulla la selezione.
L'utilizzo dei tasti di scelta rapida migliora la produttività, soprattutto quando si accede ad un comando ripetitivo o si dedica l'attenzione all'attività su cui si sta lavorando. Ad esempio, quando si utilizza la tavolozza Parti di fabbricazione MEP per posizionare parti di fabbricazione, potrebbe risultare complicato fare clic sul comando Inserisci parte nella scheda contestuale della barra multifunzione ogni volta che si desidera che inserire una valvola in una tubazione di fabbricazione, anziché nel posizionamento finale di default. È possibile creare un tasto di scelta rapida per il comando Inserisci parte per attivare/disattivare l'inserimento o l’estremità per evitare di fare clic sul comando nella scheda contestuale della barra multifunzione.
Nei passaggi riportati di seguito viene illustrato come creare un determinato tasto di scelta rapida all'interno di un workflow più ampio, semplificando il workflow stesso. Mentre si esamina questo particolare workflow di esempio, pensare ai propri workflow e a come creare e utilizzare i tasti di scelta rapida per essere più produttivi.
Accedere alla finestra di dialogo Tasti di scelta rapida da Opzioni di Revit.
La nuova sequenza di tasti viene visualizzata nella colonna Scelte rapide del comando selezionato.