Definizione di un contorno del carico elettrico basato su area

Prima di poter definire carichi elettrici basati su area, è necessario definire una regione chiusa utilizzando contorni del carico basato su area.

Nella scheda Modifica | Posiziona Contorno carico basato su area, utilizzare gli strumenti di Disegna per disegnare il contorno del carico basato su area. Ad esempio, delineare la parte dell'edificio in cui si desidera definire un carico.

Per definire il contorno del carico basato su area

  1. Fare clic sulla scheda Analizza gruppo Analisi elettrica Contorno del carico basato su area .
  2. Nella scheda Modifica | Posiziona Contorno carico basato su area, utilizzare gli strumenti di Disegna per disegnare un contorno.
    Suggerimento: È possibile disegnare un contorno senza selezionare alcuno strumento Disegna.

    Ad esempio, è possibile iniziare delineando la pianta complessiva del pavimento dell'edificio.

    Nota: Il contorno del carico basato su area deve essere completato, racchiuso da contorni.
  3. Se il contorno si estende su più livelli, con il contorno del carico basato su area selezionato, nella tavolozza Proprietà, specificare le proprietà Livello superiore e Livello inferiore.

    La proprietà Contorno a più livelli è attivata.

  4. Per identificare i punti in cui i contorni potrebbero non produrre un carico basato su area racchiusa, è possibile visualizzare i punti sulle estremità aperte delle linee di contorno del carico basato su area. Fare clic sulla scheda Analizza gruppo Analisi elettrica menu a discesa Contorno del carico basato su area Nascondi estremità aperte contorno . Per nascondere i punti, fare clic sulla scheda Analizza gruppo Analisi elettrica menu a discesa Contorno del carico basato su area Nascondi estremità aperte contorno .
  5. Per specificare le impostazioni di visualizzazione per le linee di Contorno del carico basato su area, fare clic su Gestisci Impostazioni aggiuntive Stili di linea Linee <Contorno del carico basato su area>.