Durante la definizione di carichi, è possibile definire carichi basati su area e carichi di attrezzatura.
Video: Definizione di carichi elettrici basati su area
Creare carichi basati su area per definire una regione chiusa e indicare i fabbisogni energetici in base alla densità di alimentazione/area. Ad esempio, l'illuminazione negli uffici del secondo piano è di 2 w/ft2, mentre l'illuminazione nelle sale riunioni è di 3 w/ft2 e l'alimentazione generale dell'intero piano è di 3,5 w/ft 2.
È possibile assegnare carichi di attrezzatura per definire i requisiti di carico associati ai componenti principali dell'attrezzatura, quali ascensori, refrigeratori o qualsiasi altro componente oltre ai carichi basati sulla densità di alimentazione generale.
Quando si definisce il sistema di distribuzione concettuale, è possibile creare fonti di alimentazione, bus (pannelli comandi e quadri elettrici generali), trasformatori e interruttori di trasferimento. Analogamente alle famiglie di attrezzatura elettrica, è possibile interconnettere questi componenti per sommare i carichi nel sistema di distribuzione. I carichi possono essere definiti come trifase o monofase. Inoltre, è possibile associare i carichi dell'area e dell'attrezzatura ai bus per tabulare il carico su ciascun componente dell'attrezzatura nel concetto di sistema.