La lunghezza totale del cablaggio in un circuito viene calcolata e visualizzata in Lunghezza nella tavolozza Proprietà.
La lunghezza viene calcolata come la somma delle distanze lungo gli assi X, Y e Z.
Nell'esempio riportato di seguito, la lunghezza viene calcolata come 12' 11 7/64"
La distanza tra la presa e il quadro lungo l'asse X è 10'. Tuttavia, il quadro e la presa si trovano a quote altimetriche diverse. La quota altimetrica del quadro è 4' 0", mentre quella della presa è 1' 6": una differenza di 2' 6" lungo l'asse Z.
La somma delle distanze lungo gli assi X, Y e Z è 12' 6", ovvero prossimo al valore di lunghezza di 12' 11 7/64" visualizzato nelle proprietà di istanza del circuito nella tavolozza Proprietà. La differenza è dovuta alla distanza dal connettore nei componenti e alle misurazioni estese fino al centro di ogni componente.
Nell'esempio precedente, il calcolo è semplice in quanto la geometria del circuito è parallela agli assi X, Y e Z. Nell'esempio riportato di seguito, la distanza tra il quadro e la presa è ancora 10', tuttavia la lunghezza viene ancora calcolata come la somma delle distanze lungo gli assi X, Y e Z.
La lunghezza lungo gli assi X, Y e Z è 7' 0" + 7' 1 7/8" + 2' 6" = 16' 7 7/8" e la lunghezza calcolata visualizzata nelle proprietà del circuito è 16' 6 13/256".