Spostamento di vani

Un vano viene spostato da una posizione ad un'altra nello stesso livello di edificio. Il vano viene visualizzato nella vista della pianta del pavimento e in quella di sezione e tutte le informazioni ad esso relative sono mantenute nel componente del vano.

Nota: Un vano che è stato spostato in una nuova posizione (anche se l'area non è delimitata) viene considerato come un vano posizionato e non come un vano non posizionato. Di conseguenza, il vano spostato non viene visualizzato nell'elenco Vani nella barra delle opzioni. Tale elenco contiene tutti i vani non posizionati nel progetto e viene visualizzato quando lo strumento Vano è attivato.
  1. Nel Browser di progetto aprire una vista della pianta del pavimento.
  2. Rendere i vani visibili, se necessario.
  3. Posizionare il cursore sul vano e dopo la visualizzazione dei puntatori a croce, trascinare il vano in una nuova posizione.
Nota: Se si taglia (CTRL+X) un vano, non lo si sposta ma se ne annulla il posizionamento. Per ulteriori informazioni sull'annullamento del posizionamento di vani, vedere Rimozione di vani.
Nota: Se il vano spostato viene assegnato ad una zona, la linea di connessione della zona segue il vano spostato ad indicare che è controllato dalla zona.