I vani di un progetto MEP devono prima o poi essere modificati. Il motivo potrebbe essere la modifica delle specifiche o la necessità di regolare l'analisi dei carichi di riscaldamento e raffreddamento.
Informazioni sulla divisione di vani
È possibile utilizzare le linee di delimitazione dei vani per dividere i vani. In questo modo, è possibile controllare indipendentemente l'ambiente di piccole aree all'interno dell'area più grande.
Combinazione di vani
È possibile ripristinare un vano diviso rimuovendo le linee di delimitazione del vano.
Spostamento di vani
Un vano viene spostato da una posizione ad un'altra nello stesso livello di edificio. Il vano viene visualizzato nella vista della pianta del pavimento e in quella di sezione e tutte le informazioni ad esso relative sono mantenute nel componente del vano.
Annullamento del posizionamento di vani
È possibile annullare il posizionamento di un vano quando si desidera rimuoverlo dalla posizione corrente nel modello di edificio. Il vano viene rimosso dalla posizione corrente e tutte le informazioni ad esso relative vengono mantenute per consentirne il posizionamento altrove durante la fase di progettazione.
Posizionamento di un vano non posizionato
È possibile posizionare un vano non posizionato utilizzando lo stesso metodo di posizionamento valido per un nuovo vano. La sola differenza è che il vano non posizionato viene selezionato dall'elenco dei vani nella barra delle opzioni.
Eliminazione di vani
È possibile eliminare i vani selezionati da un progetto quando non si desidera più conservarne le relative informazioni.
Modifica delle proprietà dei vani
I vani utilizzano delle informazioni per eseguire i calcoli del volume nel modello di edificio. Queste informazioni influiscono anche su un'analisi dei sistemi del modello. Potrebbe essere necessario definire o ridefinire tali informazioni di modo che i vani nel modello siano conformi alle specifiche.