In determinati casi, i vani vengono creati automaticamente quando si apre un progetto creato in una versione precedente di Revit.
La creazione di vani durante l'aggiornamento del progetto consente di mantenere i dati MAP precedentemente conservati nei componenti dei locali. Oltre alla creazione di vani in base ai locali esistenti, questo processo converte le etichette di locali in etichette di vani e gli abachi di locali in abachi di vani. Questo è l'unico caso in cui i vani vengono creati automaticamente.
La creazione automatica di vani si ha anche se una delle seguenti condizioni viene soddisfatta durante l'aggiornamento del progetto:
I vani creati automaticamente (in base ai locali) durante l'aggiornamento del progetto vengono creati come abitabili (parametro Abitabile selezionato).
Tutti i locali, ad eccezione dei locali copiati/controllati, vengono mantenuti nel progetto e coesistono con i nuovi vani (i locali copiati/controllati vengono rimossi). I locali nel progetto mantengono le relative proprietà.
Le etichette di locali che visualizzano proprietà MEP vengono ricreate come etichette di vani MEP. Le etichette di vani includono informazioni sui locali solo per la corrispondenza con i dati visualizzati nelle precedenti versioni di Revit.
Gli abachi di locali che contengono proprietà MEP vengono ricreati come abachi di vani MEP. Gli abachi di vani includono informazioni sui locali solo per la corrispondenza con i dati visualizzati nelle precedenti versioni di Revit.
Gli schemi di colore dei locali associati ai parametri MEP vengono ricreati come schemi di colore a parametri di vani equivalenti.