È possibile posizionare vani in tutte le aree del modello di edificio per memorizzare i valori utilizzati per l'esecuzione di Analisi dei sistemi nel modello di edificio.
Posizionamento automatico di vani
È possibile utilizzare lo strumento Crea automaticamente per creare automaticamente vani in un modello architettonico aperto in Revit.
Informazioni sul calcolo dei volumi
I vani sono necessari per consentire il calcolo dei volumi delle aree che richiedono sistemi di riscaldamento e raffreddamento. Il calcolo del volume di un vano è basato sui relativi componenti di delimitazione del locale e viene eseguito moltiplicando l'area della base del vano per l'altezza del vano.
Posizionamento di vani
Un'analisi dei sistemi accurata è possibile solo se i vani sono posizionati (creati) in tutte le aree di modo che venga considerato l'intero volume del modello di edificio.
Risoluzione del volume di intercapedini, cavedii e tracce
I componenti di delimitazione dei locali interni ed esterni devono essere correttamente identificati per potere eseguire un'analisi dei sistemi accurata. Ove possibile, è consigliabile posizionare un componente di vano in intercapedini, cavedii e tracce. Tuttavia, alcune aree sono troppo piccole per consentire il posizionamento di un vano.
Modifica dei vani
I vani di un progetto MEP devono prima o poi essere modificati. Il motivo potrebbe essere la modifica delle specifiche o la necessità di regolare l'analisi dei carichi di riscaldamento e raffreddamento.
Visualizzazione e selezione di vani
È possibile utilizzare i vani nel modello di edificio con una pianta del pavimento, una vista di sezione o il browser di sistema.
Creazione di un abaco di vani
La procedura di creazione di un abaco di vani è identica a quella di qualsiasi altro tipo di abaco in Revit.
Verifica dei vani
I vani posizionati o i vani creati automaticamente a partire da locali esistenti durante l'aggiornamento del progetto, devono essere verificati.
Utilizzo delle linee di delimitazione dei vani
Le linee di delimitazione dei vani sono linee modello particolari in grado di delimitare i locali. Vengono utilizzate per separare un'area in più aree quando non si desidera o non è possibile utilizzare un muro tra le aree. Le nuove aree sono quindi completamente delimitate anche se non sono delimitate o parzialmente delimitate da componenti architettonici.
Assegnazione di nomi vano dal modello architettonico al modello MEP
Lo strumento Space Naming assegna i nomi e i numeri dai locali architettonici ai vani MEP utilizzati per creare le analisi delle prestazioni. I nomi specifici del progetto dal modello architettonico vengono assegnati ai vani nel modello MEP.
Video: utilizzo dello strumento Space Naming
Lo strumento Space Naming assegna i nomi e i numeri dai locali architettonici ai vani MEP utilizzati per creare le analisi delle prestazioni.