Collegamento di un condotto flessibile ad un sistema di condotti esistente

  1. Nell'area di disegno, selezionare un unità di attrezzatura meccanica, una sezione del condotto o un raccordo per condotto a cui collegare il condotto flessibile.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un connettore, quindi scegliere Disegna condotto flessibile.

    Alcuni componenti hanno più connettori sovrapposti. Quando si disegna un condotto flessibile a partire da un connettore sovrapposto, viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona connettore che consente di selezionare il connettore da utilizzare.

  3. Nella barra delle opzioni specificare le opzioni di layout, quindi fare clic su Applica:
  4. Trascinare l'anteprima del condotto flessibile, quindi fare clic sui punti di curvatura del condotto.

    Facendo clic in corrispondenza delle curvature nel condotto flessibile, si posizionano i vertici che è possibile utilizzare per cambiare la forma del condotto flessibile. È inoltre possibile inserire ed eliminare vertici, utilizzando le opzioni disponibili nel menu contestuale del condotto flessibile.

  5. Fare clic sul connettore di un bocchettone, di un segmento di condotto o di un'unità d'attrezzatura meccanica per specificare l'estremità del condotto flessibile.

    Le transizioni e i raccordi a T vengono automaticamente aggiunti al sistema di condotti per facilitare i collegamenti per il condotto flessibile.