La finestra Informazioni sui ricambi d'aria viene utilizzata per configurare le impostazioni utilizzate per calcolare i ricambi d'aria per la zona.
Per accedere a questa finestra di dialogo, selezionare una zona, quindi nella tavolozza Proprietà per Informazioni sui ricambi d'aria, fare clic su Modifica.
Selezionare una delle seguenti opzioni dalla finestra di dialogo Informazioni sui ricambi d'aria:
- Da tipo di vano: di default, per una zona o un vano appena creato, le informazioni sui ricambi d'aria per un vano verranno propagate dal tipo di vano, come definito nella finestra di dialogo Impostazioni tipo di vano.
Nota: Quando si aggiorna un modello precedente a Revit 2018, le informazioni sui ricambi d'aria nel vano verranno utilizzate dalla zona.
- Da zona: le informazioni sui ricambi d'aria utilizzano i valori seguenti.
-
Ricambio d'aria per persona: la quantità di ricambio d'aria necessaria per ciascuna persona (in un vano) per tutti i vani nella zona. Questo valore viene specificato per ciascuna zona.
-
Ricambio d'aria per area: la quantità di ricambio d'aria per area al quadrato occupata di tutti i vani nella zona. Questo valore viene specificato per ciascuna zona.
-
Cambiamenti d'aria all'ora: il numero di volte per ora in cui viene cambiato il volume d'aria di tutti i vani occupati nella zona. Questo valore viene specificato per ogni zona.
Nota: I carichi di riscaldamento e raffreddamento sono calcolati in base al valore per Flusso di ricambio d'aria. Il Flusso di ricambio d'aria è propagato dal ricambio d'aria della zona o dall'input del tipo di vano, a seconda del Metodo di ricambio d'aria. Se una zona presenta più vani, viene utilizzata la somma del Flusso di ricambio d'aria per tutti i vani nella zona.
Nota: È possibile rieseguire il calcolo dei carichi con opzioni e valori differenti.