Modificare le dimensioni delle parti di fabbricazione connesse utilizzando la tavolozza Proprietà o lo strumento Modifica parte.
È possibile utilizzare questa funzionalità per ridimensionare le parti di fabbricazione connesse che non dispongono di una estremità secondaria, ad esempio giunti, rastremazioni, elementi da quadrato a tondo.
Video: ridimensionamento di parti di fabbricazione connesse
Il ridimensionamento delle parti di fabbricazione connesse non consente di modificare la posizione delle parti selezionate o la posizione delle parti connesse a tali parti. Ad esempio, le posizioni dei raccordi del tratto selezionato vengono mantenute in modo che i tratti diritti non vengono riposizionati, anche se le parti sono state ridimensionate.
Per ridimensionare parti di fabbricazione connesse
Quando si selezionano le parti connesse da ridimensionare, assicurarsi di selezionare parti collegate che utilizzano lo stesso modello di consegna e le stesse specifiche.
Le parti selezionate vengono ridimensionate.
Ad esempio, in un tratto di condotto con tratti dritti rettangolari con più giunti collegati a più lati del tratto (entrambi), il ridimensionamento del tratto dei tratti dritti mantiene la posizione dei tratti diritti, nonché la connessione dei giunti. Le transizioni, tuttavia, come ad esempio le rastremazioni, situate alle estremità del tratto verranno disconnesse e devono essere ricollegate.
Utilizzare gli strumenti esistenti per ricollegare le parti disconnesse. Ad esempio, per ricollegare le parti disconnesse elencate nei prodotti, è possibile utilizzare lo strumento Percorso e riempimento.