Informazioni su visualizzazione e selezione di zone

Le zone nel modello di edificio vengono utilizzate nelle viste della pianta del pavimento e di sezione. Per visualizzare le zone, attivarne la visibilità.

Oltre ad utilizzare viste di pianta del pavimento e di sezione, è possibile visualizzare le relazioni gerarchiche tra zone e vani nel Browser di sistema e nella finestra di dialogo Carichi di riscaldamento e raffreddamento.

Zone nelle viste della pianta del pavimento e di sezione

È possibile visualizzare e utilizzare le zone nelle viste della pianta del pavimento e di sezione. La procedura di selezione delle zone in tali viste è la stessa di altri componenti di Revit.

Le zone e i vani associati a vani ridotti non vengono visualizzati nella vista di pianta,

Zone in viste di prospetto e 3D

Non è possibile visualizzare, creare o selezionare zone in viste di prospetto o 3D.

Zone nel Browser di sistema

La gerarchia zone/vani viene visualizzata nel Browser di sistema. I vani sono organizzati in base alle zone a cui sono assegnati. Sono disponibili due tipi di zone, ovvero quelle create dagli utenti e la zona di default. I vani vengono inizialmente assegnati alla zona di default. Ogni vano deve trovarsi in una zona. Quando si crea una zona, viene visualizzata separatamente dalla zona di default nell'elenco del Browser di sistema. Quando si aggiungono vani ad una zona, i vani vengono spostati dalla zona di default in una zona creata. Tutti i vani nel modello devono essere prima o poi assegnati a zone definite, di conseguenza la zona di default sarà vuota.

Per visualizzare le zone nel Browser di sistema, nella vista, fare clic su Sistemi e selezionare Zone.

Per selezionare una zona nel Browser di sistema, fare clic sulla zona mentre si tiene premuto CTRL. La zona selezionata viene evidenziata in rosso nella vista della pianta del pavimento e nella vista di sezione. È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla zona e scegliere di selezionare, visualizzare o eliminare la zona o visualizzare le proprietà della zona dal menu di scelta rapida visualizzato.

Nota: È inoltre possibile utilizzare i vani nel Browser di sistema.