È possibile visualizzare vani e zone) nel Browser di sistema.
Tuttavia, non vengono visualizzati i vani veri e propri, ma la relazione gerarchia zone/vani. I vani sono organizzati in base alle zone in cui si trovano. Sono disponibili due tipi di zone, ovvero quelle create dagli utenti e la zona di default. Dopo il posizionamento di vani in un modello, Revit assegna immediatamente quei vani alla zona di default. Ogni vano deve trovarsi in una zona. Dopo l'aggiunta di vani ad una zona, i vani vengono spostati dalla zona di default in quella di destinazione. Questo flusso di lavoro è simile all'assegnazione di componenti di sistema ai sistemi.
Per visualizzare i vani nel Browser di sistema, aprire il Browser di sistema. A questo proposito, premere F9 quando una vista è attiva, oppure fare clic sulla scheda Vistaelenco a discesa Interfaccia utenteBrowser di sistema. Nella scheda Vista, fare clic su Sistemi e selezionare Zone. I vani si trovano nella zona di default e nelle zone create dagli utenti.
Per selezionare un vano nel Browser di sistema, tenere premuto CTRL e selezionare il vano. Il vano selezionato viene evidenziato in rosso nella vista della pianta del pavimento o di sezione. È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul vano per visualizzare un menu di scelta rapida con comandi per selezionare, visualizzare o eliminare il vano oppure per visualizzarne le proprietà.