Esclusione di parti dallo strumento di riempimento automatico

Selezionare le parti nella tavolozza Parti di fabbricazione MEP che non verranno utilizzate con gli strumenti di riempimento automatico.

Quando una parte o un gruppo di parti, nella tavolozza Parti di fabbricazione MEP, vengono contrassegnate come escluse dagli strumenti di riempimento automatico, tali parti non verranno utilizzate per il riempimento con i seguenti strumenti di riempimento automatico:

Tutti i gruppi del servizio verranno utilizzati durante la conversione. Vengono applicate le esclusioni del gruppo.

Le parti escluse dagli strumenti di riempimento automatico vengono indicate con l'icona visualizzata accanto ad esso nella tavolozza Parti di fabbricazione MEP. Questo indica che la parte o gruppo delle parti non verrà utilizzato con gli strumenti di riempimento automatico. In altre parole, tali parti sono escluse dagli strumenti di riempimento automatico.

È comunque possibile inserire parti che sono state escluse dagli strumenti di riempimento automatico nel modello manualmente, purché tale parte sia una selezione valida.

Instradamento e riempimento consentirà di fare riferimento a tutti i gruppi durante la ricerca di parti che possono essere utilizzate nelle varie soluzioni.

Utilizzare l'opzione Attiva tavolozza per definire una tavolozza specifica da utilizzare per la conversione. Questo è un modo per forzare la conversione del condotto, ad esempio, da circolare a rettangolare.

Nota: Valutare i servizi della configurazione di fabbricazione:
  • Verificare che l'ordine delle parti del servizio segua la priorità di utilizzo.
  • Verificare che le parti di fabbricazione siano in grado di supportare gli intervalli di dimensione richiesti.
  • Utilizzare le esclusioni per controllare l'utilizzo delle parti in un determinato scenario di conversione, ad esempio:
    • Escludere le parti che non devono essere utilizzate.
    • Escludere le parti per controllare l'utilizzo di raccordi a T o giunti.
    • Escludere le parti per controllare l'utilizzo di raccordi a raggio lungo o corto.
    • Per i servizi con più gruppi, assicurarsi di impostare/controllare le esclusioni per ogni tavolozza.
    • Controllare le esclusioni della tavolozza per assicurarsi che le parti previste non siano nelle tavolozze escluse.

Per escludere parti o gruppi di parti dagli strumenti di riempimento automatico:

  1. Visualizzare la tavolozza Parti di fabbricazione MEP. La tavolozza viene visualizzata per default quando si crea un nuovo modello in Revit. In caso contrario, fare clic sulla scheda Sistemigruppo Fabbricazione (Parte di fabbricazione). In alternativa, fare clic sulla scheda Vistagruppo Finestremenu a discesa Interfaccia utenteParti di fabbricazione MEP.
  2. Fare clic sul pulsante relativo alla modalità di esclusione di riempimento automatico situato nella parte inferiore della tavolozza Parti di fabbricazione MEP. Facendo clic su questo pulsante viene attivata la modalità di esclusione dello strumento di riempimento automatico e aggiunta una piccola casella di controllo vuota accanto ad ogni parte visualizzata nella tavolozza. Viene inoltre aggiunta una casella di controllo accanto a ciascun nome della tavolozza di servizio visualizzato nell'elenco a discesa Tavolozza, come mostrato di seguito.
    Icona della modalità di esclusione di riempimento automatico Descrizione
    ON

    Questa versione dell'icona di esclusione di riempimento automatico include una piccola icona a forma di lampadina accesa e indica che la modalità di esclusione di riempimento automatico è attivata. Quando la modalità di esclusione di riempimento automatico è attiva, è possibile selezionare o deselezionare le parti che verranno escluse quando si utilizzano gli strumenti di riempimento automatico.

    OFF

    Questa versione dell'icona di esclusione di riempimento automatico include una piccola icona a forma di lampadina spenta e indica che la modalità di esclusione di riempimento automatico è disattivata. Quando la modalità di esclusione di riempimento automatico è disattivata, è possibile selezionare o deselezionare le parti che verranno escluse quando si utilizzano gli strumenti di riempimento automatico. Attivare la modalità di esclusione del riempimento automatico facendo clic su questa icona.

  3. Nella tavolozza Parti di fabbricazione MEP, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Per escludere singole parti: fare clic sulla piccola casella di controllo accanto ad una parte per evitare che tale parte venga utilizzata con gli strumenti di riempimento automatico. L'icona viene visualizzata con l'esclusione della parte. Ad esempio, nell'esempio riportato sopra, le seguenti parti sono state escluse: curvatura a raggio diseguale e rastremazione eccentrica.
    • Per escludere un intero gruppo di parti: fare clic sulla piccola casella di controllo accanto al nome della tavolozza di servizio nell'elenco a discesa del selettore della tavolozza. L'icona viene visualizzata con l'esclusione della tavolozza. Ad esempio, nell'esempio mostrato sopra, le seguenti tavolozze sono state escluse: attrezzatura in linea, attrezzatura di fine linea e staffe.
    Le selezioni di esclusione sono valide solo durante la sessione corrente e solo per l'utente corrente. Non vengono salvate quando si termina la sessione e si chiude Revit.
  4. Fare clic su Ripristina per rimuovere eventuali esclusioni aggiunte durante questa sessione di Revit. Quando si fa clic su Ripristina, tutti i segni di spunta aggiunti durante la sessione corrente di Revit, per l'utente corrente, vengono rimossi dalla tavolozza Parti di fabbricazione MEP.
    Nota: Ripristina consente di rimuovere solo le esclusioni aggiunte durante la sessione corrente di Revit e dall'utente corrente di Revit. Le esclusioni specificate nella configurazione di default originale, da un prodotto Autodesk Fabrication, vengono mantenute. Le esclusioni specificate nella configurazione di default originale, da un prodotto Autodesk Fabrication, sono indicati dall'icona .