Video: Definizione di carichi elettrici basati su area

È possibile aggiungere carichi basati su area al modello per l'utilizzo in un'analisi elettrica.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Disegnare un contorno per un carico elettrico basato su area.
  2. Definire il fabbisogno energetico (carico) per l'area.
  3. Rinominare il carico per maggiore chiarezza.

Trascrizione

In Revit sono disponibili workflow di stima dei carichi per l'ingegneria elettrica che consentono di prendere decisioni nelle prime fasi del processo di progettazione. L'acquisizione nativa di carichi basati su area e altri requisiti elettrici in Revit consente agli utenti di determinare il carico preliminare dell'edificio.

Il workflow dell'analisi elettrica è suddiviso in due parti. Innanzitutto, vengono definiti i carichi analitici elettrici, quindi i componenti del sistema analitico elettrico. Aprire la pianta su cui si desidera basare l'analisi elettrica, quindi aprire il Browser di sistema. È possibile creare carichi basati su area utilizzando una serie di dati di riferimento, ad esempio un file RVT, DWG o PDF architettonico.

Nella tavolozza Proprietà, impostare Disciplina su Elettrico. Prima di poter definire carichi elettrici basati su area, è necessario definire una regione chiusa utilizzando contorni del carico basato su area. Dalla scheda Analizza, gruppo Analisi elettrica, selezionare Contorno carico basato su area. Nella scheda Modifica | Posiziona Contorno carico basato sull'area, è possibile utilizzare gli strumenti Disegna per disegnare il contorno del carico basato su area oppure utilizzare i muri, le linee o i bordi esistenti per disegnare il contorno. Per utilizzare le linee esistenti, nel gruppo Disegna, scegliere Seleziona linea. Nell'area di disegno, selezionare le linee del contorno. In questo esempio, la pianta include facciate continue, che dovranno essere corrette. Dopo aver selezionato il resto del perimetro dell'edificio, sulla barra multifunzione, scheda Modifica, gruppo Modifica, selezionare Riduci/Estendi ad angolo. Selezionare ciascuno degli elementi che si desidera mantenere fino a quando il perimetro del bordo non include la facciata continua. Quindi, fare clic su Modifica per completare il contorno.

Con il contorno del carico basato su area in posizione, è ora possibile definire i carichi elettrici basati su area al suo interno. Tornare alla scheda Analizza sulla barra multifunzione e, dal gruppo Analisi elettrica, selezionare Carico basato su area. Viene visualizzata la scheda contestuale Modifica carico basato su area. Nel disegno, selezionare l'area definita. Per impostare il tipo, dalla tavolozza Proprietà, gruppo Elettrico - Carichi, selezionare Tipo di carico basato su area. Nella finestra di dialogo Impostazioni tipo di carico analitico elettrico, definire i fabbisogni energetici per il carico basato su area. Se necessario, è possibile creare un nuovo tipo di carico basato su area oppure duplicare, rinominare o eliminare i tipi esistenti.

In questo esempio, è selezionata l'opzione Illuminazione generale. Inoltre, per ogni nome del tipo di carico basato su area, è possibile definire Densità alimentazione, Classificazione carico, Fattore di alimentazione e Densità di alimentazione apparente. In questo caso, utilizzare i valori di default. Dopo aver selezionato e definito il tipo appropriato, fare clic su OK. Sulla barra multifunzione, selezionare Termina modifica.

Tenere presente che nel Browser di sistema viene ora visualizzato il carico basato su area. Selezionare il carico, quindi rinominarlo qui o nella tavolozza Proprietà, in Dati identità. Nel campo Nome, immettere un nome descrittivo, ad esempio "ILL", per "Illuminazione" in questo esempio. Tenere presente che il nome viene aggiornato anche nel Browser di sistema. Dopo aver definito l'area per il carico, il passaggio successivo consiste nella definizione dei componenti del sistema analitico.