Risoluzione dei problemi: layout di condotti e tubazioni

Le seguenti informazioni consentono di risolvere i problemi derivanti dalla generazione di un layout per condotti o tubazioni.

A seconda dei tipi di layout creati per il sistema, è possibile che si verifichino problemi. Nella tabella riportata di seguito sono elencati i motivi dei problemi riscontrabili e le relative soluzioni.

Motivi per layout non riusciti. Soluzione
Uno o più segmenti di layout molto corti impediscono il posizionamento del raccordo. Modificare i segmenti all'origine del problema per aumentare la lunghezza.
Una leggera modifica nella quota altimetrica dell'offset impedisce il posizionamento del raccordo. Modificare la quota altimetrica dell'offset per il layout e verificare l'impostazione relativa all'inclinazione.
I raccordi a gomito vengono posizionati in direzione opposta per creare speculari per creare una condizione “Z” unita. Il segmento di layout tra i gomiti è troppo corto e impedisce il posizionamento del raccordo oppure i gomiti si sovrappongono. Modificare il segmento di layout per aumentare la lunghezza tra i gomiti o modificare la quota altimetrica dell'offset della tubazione principale o del ramo nella finestra di dialogo Impostazioni di conversione.
Raccordi a T vengono posizionati in direzioni opposte. Nella finestra di dialogo Impostazioni di conversione selezionare un tipo di condotto che utilizza innesti anziché raccordi a T.
La famiglia di componenti del sistema viene aggiunta al layout ma la quota altimetrica di offset non è stata specificata. La posizione del componente di sistema non è quella prevista. Annullare la generazione del layout e specificare la quota altimetrica corretta del componente nella finestra di dialogo Impostazioni di conversione. I componenti di sistema non si trovano in genere alla stessa quota altimetrica di offset scostamento nella soluzione di layout.
La quota altimetrica di offset del layout non è specificata per il tipo di soluzione. Specificare la quota altimetrica di offset corretta per la tubazione principale o il ramo nella finestra di dialogo Impostazioni di conversione per il tipo di soluzione. In caso contrario, viene utilizzata la quota altimetrica di offset di default.
Il segmento di layout verticale si connette a una curvatura oppure a un raccordo a T o a una croce generando una connessione a 3 vie. Selezionare un'altra soluzione per rimuovere la connessione a 3 vie, o modificare il tratto di condotto dopo la conversione del layout.