Associazione di elementi del modello in linea a parti di fabbricazione

Utilizzare la scheda Parti in linea per associare le istanze di elementi del modello a nuovi componenti quando si utilizzano gli strumenti Modifica servizio e Da progettazione a fabbricazione.

I componenti in linea basati sulla famiglia possono essere associati alle parti di fabbricazione desiderate del servizio selezionato. Per default, la famiglia viene associata a se stessa, senza che ciò comporti alcuna sostituzione.

L'impostazione Tipo di parte della famiglia viene utilizzata per determinare quali parti sono simili. Ad esempio, le famiglie di estremità possono essere associate a motivi di estremità di fabbricazione e gli accessori per tubazioni in linea possono essere associati alle valvole di fabbricazione.

Le associazioni vengono memorizzate nella cache durante la sessione corrente per ogni servizio nel modello.

Ciò consente di sostituire la stessa famiglia (ad esempio una valvola a sfera generica) con un componente più specifico in ogni servizio.

Le ultime impostazioni utilizzate per ogni servizio verranno automaticamente ricompilate, consentendo di lavorare su diversi servizi durante la conversione e il coordinamento di un modello.

Nota: Se si ricarica la configurazione, verrà reimpostata la cache.