È possibile modificare il servizio per una parte di fabbricazione che utilizza lo stesso servizio o diversi modelli e specifiche come parte originale.
Utilizzare lo strumento Modifica servizio per modificare il servizio di fabbricazione per una rete intera o una parte. È possibile modificare il servizio in uno che utilizza un diverso modello di servizio e specifiche rispetto alla parte selezionata in origine.
- Nell'area di disegno, selezionare un tratto di tubazioni, condotti o canaline elettriche.
- Fare clic su Modifica | scheda Tubazioni/Condotti/Canaline di fabbricazione MEPgruppo Modifica (Modifica servizio).
La tavolozza Parti di fabbricazione MEP visualizza informazioni sul servizio e sulle dimensioni di tubazioni/condotti/canaline selezionati.
Suggerimento: Quando la tavolozza Parti di fabbricazione MEP è attiva, premere TAB per spostarsi rapidamente tra i campi delle dimensioni.
Quando si sposta il puntatore del mouse sopra una dimensione parte nella tavolozza Parti di fabbricazione MEP, tubazioni/condotti/canaline corrispondenti sono evidenziati nell'area di disegno.
- Nella tavolozza Parti di fabbricazione MEP, selezionare un servizio diverso dall'elenco dei servizi caricati.
Nota: Assicurarsi di aver selezionato il servizio desiderato. Per default, in Revit viene impostato l'ultimo servizio utilizzato, ma se i domini della selezione non sono gli stessi, Revitviene impostato il primo servizio per il dominio selezionato.
- Per selezionare un diverso gruppo di raccordi, fare clic su Attiva tavolozza e selezionare una tavolozza dall'elenco a discesa. Ad esempio, per i condotti, potrebbe essere necessario modificare la tavolozza da Rettangolare a Circolare, Acquistato.
- Nella scheda Dimensioni, specificare nuove dimensioni come desiderato.
Per le parti modello, ad esempio i condotti rettangolari fabbricati, immettere un valore per la larghezza e la profondità. Per le parti elencate di prodotto, come condotti o tubazioni acquistati rotondi, selezionare un valore dall'elenco a discesa.
Nota:
- L'elenco delle dimensioni di default viene creato a partire dalla selezione di elementi. Verranno visualizzate separatamente dimensioni della forma del profilo differenti, consentendo un maggiore controllo.
- Se la dimensione originale non esiste per il servizio, verranno mostrate la dimensione successiva o solo le dimensioni esistenti nel servizio.
- La modifica della dimensione per la forma rotonda è controllata dalla larghezza/dal diametro delle parti basate su modello (parametri di istanza). I due valori vengono visualizzati per supportare le modifiche alla forma del profilo.
- Le parti elencate del prodotto visualizzeranno un elenco di dimensioni supportate per i tratti diritti del servizio.
- Tenere presente che non tutti i raccordi sono disponibili in tutte le dimensioni dei tratti diritti del servizio. Ciò può determinare un errore nella ricerca di una dimensione appropriata per il raccordo.
- Nella scheda Parti in linea, specificare i mappaggi a nuovi raccordi, in particolare valvole e smorzatori, come desiderato.
- Dopo avere apportato le modifiche desiderate a servizi/dimensioni, fare clic su Fine per accettare le modifiche o su Annulla per annullarle.