Taglia un elemento (ad esempio un muro o una tubazione) in corrispondenza di un punto selezionato o rimuove un segmento compreso tra due punti.
Quando si divide un muro, le parti risultanti costituiscono muri utilizzabili in modo indipendente. Quando si divide un elemento MEP, ad esempio una tubazione, i singoli segmenti non sono più collegati.
Quando si divide una tubazione, viene aggiunto un raccordo in base alle impostazioni definite nelle preferenze di instradamento. In Revit viene utilizzato il contenuto del campo Unione. Se il campo Unione non è definito, viene utilizzato il contenuto del campo Flangia. Se sono definiti sia il campo Unione sia il campo Flangia, viene utilizzato il contenuto del campo Flangia. Quando si divide un condotto, viene utilizzato il contenuto del campo Unione. Quando si divide una passerella o un tubo protettivo, Revit utilizza il contenuto del campo Unione nelle proprietà del tipo.
È possibile dividere un solido topografico in due elementi distinti e quindi modificarli in modo indipendente.
Dopo la divisione dell'elemento, modificare il tipo di solido topografico per raffigurare strade, laghi, piazze o colline,
nonché eliminare parti intere del solido topografico. Ad esempio, è possibile utilizzare lo strumento Dividi per rimuovere le parti non necessarie di un solido topografico generato da un file importato, quando il file importato riempie le aree non incluse nel rilievo con artefatti indesiderati.
Per dividere un solido topografico
In Revit LT si attiva la modalità di disegno.
Linea chiusa | Circuito aperto |
![]() |
![]() |