Impostazioni globali di protezione

Nella finestra di dialogo Impostazioni globali, scheda Protezione, è possibile concedere agli utenti l'accesso ad un Vault e assegnare le autorizzazioni.

È possibile inoltre creare gruppi di utenti nonché assegnare privilegi di accesso e ruoli ai gruppi. I ruoli assegnati ad un utente o ad un gruppo definiscono le autorizzazioni dell'utente o dei membri del gruppo.

Accesso alla scheda Protezione nella finestra di dialogo Impostazioni globali

  1. Selezionare Strumenti > Amministrazione >  Impostazioni globali.
  2. Nella finestra di dialogo Impostazioni globali, selezionare la scheda Protezione.

Utenti e gruppi

Fare clic su Gestisci accesso per creare e gestire account utente e gruppo.

L'account utente del server del Vault viene creato automaticamente quando un utente Windows che fa parte di un gruppo Active Directory con accesso al server del Vault esegue il login ad un client di gestione dei dati Autodesk utilizzando l'autenticazione di Windows. Per impostazione predefinita, l'opzione risulta selezionata.

Nota: Il server su cui viene installato il server di Autodesk Vault deve supportare l'autenticazione di Windows.
Nota: L'autenticazione di Windows è disponibile in Autodesk Vault Professional.

Abilitare la casella di controllo Applica criteri password per implementare una password complessa per una maggiore sicurezza. Ciò consente di impedire l'accesso non autorizzato e proteggere da potenziali violazioni della sicurezza.

Nota: Questa funzionalità è applicabile se si utilizza un account Vault per l'autenticazione.

Fare clic su Configura per configurare le impostazioni dei criteri per le password. Un criterio per le password garantisce che gli utenti creino password forti e complesse, in base ai parametri configurati. Vedere Configurazione dei criteri per le password.

Ruoli e autorizzazioni

Fare clic su Gestisci ruoli per gestire i ruoli e le autorizzazioni assegnate a tali ruoli.

Impostazioni del colore di sfondo

Fare clic su Configura e specificare un colore della barra di stato per identificare facilmente un accesso amministratore. Accertarsi che la casella Attiva colore barra di stato amministratore sia selezionata.