Spurgo

Informazioni sulla pulitura di versioni di file nel Vault.

In seguito alle successive elaborazioni dei file nel Vault, vengono create varie versioni che occupano spazio nel Vault e che vanno dalla bozza iniziale, alle versioni elaborate nel corso della progettazione, fino alla versione finale. La Procedura guidata di pulitura consente di gestire le cronologia delle versioni all'interno di un Vault. È possibile pulire dal Vault le versioni non più necessarie, riducendo le dimensioni del Vault e migliorandone le prestazioni generali del Vault.

La Procedura guidata di pulitura consente di specificare i criteri in base ai quali rimuovere le versioni dal Vault. L'utente stabilisce in base a quali criteri viene mantenuta una data versione di un file. Le versioni che non soddisfano tali criteri vengono rimosse dal Vault.

Nota: Per eseguire questa azione è necessario disporre del ruolo di Amministratore o di Redattore documento II. Contattare l'amministratore del Vault per verificare se all'utente è stato assegnato uno di questi ruoli. Prima della pulitura, è necessario archiviare nel Vault le versioni dei file da pulire e tutti i file correlati.

Le regole di pulitura possono essere combinate e applicate ai file. Ad esempio, se non è stata apporta alcuna modifica allo stato del ciclo di vita ma sono state modificate solo le revisioni, la prima versione della revisione può essere pulita se l'opzione "Ultima" è impostata per tale stato nelle preferenze di controllo. Vedere Modifica del controllo di uno stato del ciclo di vita per configurare le preferenze di pulitura per i file assegnati ad una definizione del ciclo di vita per agevolare la memorizzazione del file del Vault.

Regole di base per la pulitura: