La seconda schermata della Procedura guidata di backup e ripristino consente di continuare con il processo di backup o di ripristino selezionato nel passaggio precedente.
Se nella schermata di avvio della Procedura guidata di backup e ripristino è stata selezionata l'opzione Backup, viene visualizzata una schermata che consente di determinare la posizione dei dati di backup. Se si utilizza Autodesk Vault Professional, è possibile selezionare anche se eseguire un backup completo o incrementale.
Selezionare Backup completo o Backup incrementale. Se non è ancora stato eseguito un backup completo, l'opzione Backup incrementale non è disponibile.
Nota: Il backup e il ripristino incrementali sono disponibili in Autodesk Vault Professional.
Selezionando l'opzione **Backup completo**, viene eseguito il backup di tutti i dati contenuti nell'archivio dei file e nel database per il Vault selezionato. Per eseguire un backup completo:
- Prima di eseguire un backup incrementale per la prima volta
- Se un Vault o una libreria sono stati rimossi da Autodesk Data Management Server o aggiunti ad esso
- Se non sono state apportate modifiche
Selezionando l'opzione **Backup incrementale**, viene eseguito il backup solo dei file nuovi o modificati contenuti nell'archivio dei file, nonché delle eventuali modifiche apportate agli account utente. I file e le librerie alle quali non sono state apportate modifiche non vengono inclusi in un backup incrementale. Non vengono incluse neanche le librerie standard, che non possono essere modificate.
Dopo un aggiornamento di Autodesk Data Management Server, non sarà possibile eseguire un backup incrementale senza prima eseguire un backup completo.
Nota: La cartella di destinazione di un backup incrementale non deve essere necessariamente la cartella che contiene il backup completo.
Nota: Questa opzione è disponibile solo in Vault Professional e per la selezione di Backup completo.
Nota: La casella di controllo Convalida archivi file è selezionata per default. L'opzione per ignorare la convalida dell'archivio dei file è disponibile solo in Autodesk Vault Professional.
Nota: Questa opzione è disponibile solo in Vault Professional e per la selezione di Backup completo.
Nota: Questa opzione è disattivata se è selezionata la casella di controllo Solo database di backup.
Se nella schermata di avvio della Procedura guidata di backup e ripristino è stata selezionata l'opzione Ripristino, viene visualizzata una schermata che consente di selezionare i dati del Vault salvati da ripristinare. Gli utenti di Autodesk Vault Professional possono anche scegliere se eseguire un ripristino completo o incrementale.
Nota: Selezionando Ripristino completo, verranno sovrascritti tutti i gruppi di dati e l'archivio dei file per il Vault selezionato.
Nota: I backup incrementali possono essere ripristinati solo in ordine cronologico. Non è possibile ripristinare un backup incrementale meno recente dopo uno più recente.
- Specificare una directory di destinazione per il database.
- Specificare una directory di destinazione per il file di registro.
Nota: Questa opzione non è disponibile quando si esegue un ripristino incrementale.
- Per utilizzare i file dell'archivio di file esistenti durante il ripristino, selezionare la casella di controllo "Utilizza i file esistenti dell'archivio dei file" e verificare di aver copiato gli archivi di file corretti nella cartella di destinazione.
- Selezionare la casella di controllo "Convalida archivio dei file" per convalidare tutti i file registrati nel database rispetto ai file presenti nell'archivio. Selezionare una delle seguenti opzioni:
- Standard: durante la convalida viene utilizzato un checksum dei file per verificare che siano identici al file quando vengono archiviati nel Vault.
- Rapida: l'opzione Convalida non esegue un checksum e verifica solo l'esistenza del file nel percorso previsto.
Nota: La casella di controllo Convalida archivio dei file è selezionata per default. L'opzione per ignorare la convalida dell'archivio dei file è disponibile solo in Autodesk Vault Professional.
Se il ripristino viene eseguito utilizzando la console del server, i dati del Vault verranno migrati automaticamente. Se si ripristinano i dati mediante la riga di comando, dopo il ripristino è necessario eseguirne la migrazione manualmente.