Backup o ripristino di un Vault
La console del server automatizza il processo di backup e ripristino individuando i database e l'archivio di file per tutti i Vault, incluso il Vault master, ed eseguendone il backup nella posizione specificata. Inoltre ripristina i file archiviati nelle posizioni corrette. Questo processo viene indicato come Procedura guidata di backup e ripristino.
Statistiche di backup
Nel riquadro principale viene visualizzato un riepilogo delle statistiche relative al server di gestione dei dati che include:
- Il numero di giorni trascorsi dall'ultimo backup incrementale.
- Il numero di backup incrementali eseguiti dall'ultimo backup completo.
- La possibilità di eseguire il ripristino incrementale del server o meno.
Questa sezione del riepilogo è inattiva se l'opzione di backup e ripristino incrementale è disabilitata a seguito di operazioni amministrative o altri eventi che richiedono l'esecuzione di un backup completo. L'opzione di backup e ripristino incrementale è abilitata per impostazione predefinita.
La creazione di backup incrementali presso siti differenti in un ambiente multisito può impedire il ripristino dei dati. In un ambiente multisito, è consigliabile eseguire tutte le operazioni di backup e ripristino presso un singolo sito.
Regole per la creazione di un backup in un ambiente multisito
- Prima di creare un backup, abilitare tutti i Vault in un sito.
- Prima di creare un backup, replicare i dati. Se uno o più Vault risultano non replicati, viene richiesto se si desidera proseguire con il backup oppure annullare l'operazione. Se si sceglie di continuare, i dati verranno sincronizzati automaticamente durante il processo di backup, comportando tuttavia più tempo per il completamento del backup dei dati, tempo durante il quale il database risulterà inaccessibile per gli altri siti.
- In un ambiente multisito, è consigliabile eseguire tutte le operazioni di backup e ripristino in un singolo sito.
- Per ottenere le migliori prestazioni, è consigliabile creare il backup su un server che sulla rete si trovi in prossimità del database SQL.
- Eseguire tutte le operazioni di backup e ripristino dal sito principale di Vault Server (ADMS). Vedere Avvio della Procedura guidata di backup e ripristino.
- Per un sito AVFS, è possibile utilizzare un software di terze parti per eseguire il backup della posizione di archiviazione dei file nel caso in cui nessuno dei file venga replicato nel server del Vault principale prima dell'esecuzione del backup.
Regole per il ripristino di un backup in un ambiente multisito
- In un ambiente multisito, è consigliabile eseguire tutte le operazioni di backup e ripristino in un singolo sito.
- Tutti i dati esistenti, sia il database che l'archivio dei file, vengono sovrascritti quando viene ripristinato un backup presso un sito. Gli eventuali archivi di file remoti vengono abbandonati una volta che i dati sono stati ripristinati presso un sito. Gli archivi di file obsoleti o inutilizzati devono essere ottimizzati o rimossi dall'amministratore del Vault.
- Se il sito presso il quale viene effettuato il ripristino non è configurato per un ambiente multisito, l'elenco dei siti sarà vuoto al termine del ripristino dei dati.
- Se il sito presso il quale viene effettuato il ripristino è configurato per un ambiente multisito, viene ripristinato anche l'elenco dei siti. Tuttavia, tutti i Vault su siti remoti risulteranno disabilitati; saranno abilitati solo i Vault per il sito corrente. I Vault presso i siti remoti devono essere abilitati dall'amministratore presso i siti remoti stessi.
- Per ripristinare il sito principale del server del Vault, seguire la procedura descritta nella sezione dedicata al ripristino in Backup o ripristino di un Vault.
- Per ripristinare un sito AVFS in questo ambiente, rimuovere il sito AVFS dalla console del Vault sul sito principale (ADMS), ricreare il sito AVFS e collegarlo al sito principale del Vault mediante la procedura descritta in Impostazioni di configurazione di base del File Server.
Nota: Se è stato eseguito il backup dell'archivio dei file AVFS utilizzando un software di terze parti, ripristinare l'archivio dei file e puntare a tale posizione durante l'attivazione di un Vault.
Regole per la creazione di un backup in un ambiente con gruppi di lavoro connessi
- Tutti i backup in un ambiente con gruppi di lavoro connessi vengono eseguiti da un Vault Server (ADMS) nel gruppo di lavoro di pubblicazione.
Nota: Non è possibile eseguire il backup dei gruppi di lavoro di sottoscrizione con un Vault Server (ADMS) connesso al gruppo di lavoro del server di sottoscrizione.
- Utilizzare le procedure di backup e ripristino di Vault con strumenti di terze parti per eseguire il backup di un gruppo di lavoro di server di pubblicazione o di sottoscrizione.
Regole per il ripristino di un backup in un ambiente con gruppi di lavoro connessi
- Se è necessario ripristinare un server di sottoscrizione, rimuoverlo dall'ambiente del gruppo di lavoro connesso, ricreare il server di sottoscrizione e aggiungerlo di nuovo all'ambiente del gruppo di lavoro connesso.
- Utilizzare le procedure di backup e ripristino di Vault con strumenti di terze parti per ripristinare un gruppo di lavoro di pubblicazione o di sottoscrizione.
Regole per il ripristino di un backup con SQL remoto
- Nel server SQL remoto, creare un account utente locale di Windows con le stesse credenziali dell'account utente di rappresentazione nel server del Vault.
- Ripristinare il backup di Vault utilizzando la procedura descritta nella sezione Ripristina di Backup o ripristino di un Vault.