È possibile aprire qualsiasi file di Autodesk Inventor memorizzato in un vault senza uscire dall'applicazione Inventor utilizzando la funzione Apri dal Vault nel modulo aggiuntivo Vault per Inventor.
Selezionare Apri nella barra multifunzione di Vault.
In iMate: è possibile utilizzare le opzioni Posiziona interattivamente con iMate o Genera automaticamente iMate in posizione
Nella finestra di dialogo Seleziona file dal Vault, individuare e selezionare uno o più file del progetto corrente.
La funzionalità di cronologia revisioni è disponibile in Autodesk Vault Professional.
Dall'elenco Cerca in, selezionare una cartella dal Vault. Il relativo contenuto viene visualizzato nell'elenco dei file. Selezionare un file dall'elenco.
Da Collegamenti salvati, selezionare un collegamento del Vault. Gli eventuali collegamenti creati vengono elencati in Collegamenti e i collegamenti impostati dall'amministratore vengono elencati in Collegamenti distribuiti. Se si tratta di un collegamento ad un file specifico, il file viene selezionato nell'elenco dei file. Se si tratta di un collegamento ad una directory nel Vault, i file contenuti nella directory vengono visualizzati nell'elenco dei file. Selezionare un file.
Selezionare una ricerca da Ricerche salvate. Le eventuali cartelle di ricerca create mediante la finestra di dialogo Trova vengono elencate in Ricerche personali e le ricerche impostate dall'amministratore vengono elencate in Ricerche distribuite. Viene eseguita la ricerca relativa e i risultati vengono visualizzati nell'elenco dei file. Selezionare un file.
Utenti di Autodesk Vault Professional. Nell'elenco Revisione, selezionare la revisione del file. Se sono selezionati più file, la funzionalità è disattivata.
Utenti di Autodesk Vault Professional. Selezionare la casella di controllo Preferenza ai dati rilasciati per aprire la versione rilasciata anziché la versione più recente della revisione del file selezionato.
Dall'elenco a discesa Apri, scegliere se si desidera estrarre e aprire il file, estrarre e aprire tutti i file correlati o aprire il file senza estrarlo dal Vault. Fare clic su Apri. Il file selezionato viene aperto.
Nella edizione Autodesk Vault Professional, se uno o più elementi derivati dei file selezionati non rappresentano la revisione più aggiornata, l'opzione Estrai tutto è disattivata.
Modalità
Stato modello
Fare riferimento alla Guida di Inventor per maggiori informazioni sugli stati dei modelli.
AnyCAD per Inventor consente di fare riferimento a un file di parti o di assieme di un anno più recente rispetto alla versione attiva. Poiché i file AnyCAD non fanno parte di tutti i flussi di lavoro di Inventor, questi file vengono ignorati durante l'elaborazione per evitare problemi di prestazioni. Per includere i file AnyCAD durante l'archiviazione/l'estrazione o dal browser Vault, è necessario aggiornare i file prima di eseguire l'archiviazione.
Eseguire i passaggi seguenti per aggiornare i file AnyCAD:
Nel browser di Inventor, espandere il nodo AnyCAD principale in modo che vengano caricati.
È possibile eseguire una delle seguenti operazioni:
Sovrascrivere la copia locale con nuove copie.
Archiviare il file.
Il comando Apri disegno è disponibile sia dal browser Modello di Inventor che dal browser del Vault.
Se si apre il file di progetto con revisioni cronologiche in Inventor, impostare il flag Preferenza ai dati rilasciati su Attivato nel comando "Apri disegno" per individuare la revisione associata al file di disegno.
Se si apre il file di progetto con revisioni cronologiche in Inventor, impostare il flag Preferenza ai dati rilasciati su Disattivato nel comando "Apri disegno" per individuare la versione più recente associata al file di disegno.