Archiviazione di cartelle in un Vault con il modulo aggiuntivo Vault per AutoCAD

Utilizzare il comando Archivia cartella per aggiungere al Vault un'intera cartella e il relativo contenuto per la prima volta oppure per archiviare nuovamente una cartella nel Vault.

Mediante il comando Archivia cartella, i file locali vengono caricati nel Vault dalla cartella specificata nella finestra di dialogo Archivia cartella.

   
 

Accesso:

È necessario essere collegati al Vault per aggiungere una cartella per la prima volta o per archiviare una cartella al suo interno. Selezionare il menu dell'applicazione 

> Autodesk Vault Server > Archivia cartella oppure, nella barra degli strumenti di Vault, fare clic su Archivia cartella.

Cartella da archiviare

Specifica la cartella locale da aggiungere o archiviare nel Vault.

Percorso di destinazione nel Vault

Specifica il percorso del Vault in cui la cartella verrà aggiunta o archiviata.

Modalità non interattiva

Disattiva l'anteprima dell'archiviazione durante l'aggiunta o l'archiviazione di una cartella.

Impostazioni

Specifica le opzioni applicabili all'operazione di archiviazione cartella quali, ad esempio, la struttura di cartelle o la creazione automatica di allegati di file di visualizzazione.

Immettere i commenti da includere in questa versione

Il testo immesso in questa posizione viene aggiunto alla proprietà relativa ai commenti e associato ai file archiviati durante questa operazione.

Archiviazione di una cartella

Nota: Per archiviare ed estrarre i file dal Vault, è necessario essere collegati al Vault.
  1. Selezionare il menu dell'applicazione  > Autodesk Vault Server > Archivia cartella oppure fare clic su Archivia cartella nella barra degli strumenti standard di Autodesk Vault.
  2. Nella finestra di dialogo Archivia cartella, specificare la cartella locale da aggiungere al Vault per la prima volta o da archiviare nuovamente nel Vault.
  3. Se è già stata specificata la cartella da archiviare, il campo Percorso di destinazione nel Vault viene automaticamente impostato sulla cartella corrispondente nel Vault. Se la cartella da archiviare non è stata impostata, specificarne la posizione nel Vault. Fare clic sul pulsante Sfoglia per visualizzare le cartelle del Vault.
  4. Digitare un commento da includere quando i file vengono archiviati nel Vault. È consigliabile inserire un commento descrittivo relativo alle modifiche della versione.
  5. Fare clic su OK. La cartella e il relativo contenuto vengono analizzati e visualizzati nella finestra di dialogo Archivia. La finestra di dialogo Archivia indica la posizione in cui verranno aggiunti i file e consente di accedere alla finestra di dialogo Impostazioni.
  6. Fare clic su Impostazioni per specificare le opzioni di archiviazione, ad esempio la struttura di cartelle o la creazione automatica di allegati dei file di visualizzazione durante l'archiviazione di file DWG, quindi fare clic su OK.
  7. Specificare se si desidera mantenere i file estratti per ulteriori modifiche o se si desidera eliminare la copia locale dei file dopo l'archiviazione nel Vault. Quando si procede all'archiviazione di file utilizzati in una cartella di lavoro condivisa, non selezionare l'opzione Chiudi file ed elimina copia di lavoro. L'eliminazione della copia di lavoro da una cartella di lavoro condivisa può comportare l'eliminazione di file cui hanno accesso altri utenti.
  8. Inserire eventuali note nel riquadro dei commenti.
  9. Fare clic su OK. La cartella e il relativo contenuto vengono archiviati nel Vault.
  10. Una volta archiviata la cartella, nella finestra di dialogo Dettagli archiviazione vengono elencati i file che sono stati archiviati e quelli di cui non è stato possibile eseguire l'archiviazione con le relative motivazioni. Fare clic su OK.
Nota: Durante l'archiviazione di una cartella, se nel corso della scansione vengono generati errori o avvertimenti (ad esempio, file DWG danneggiati o Xrif non risolti) viene visualizzata la finestra di dialogo Dettagli scansione file. Fare clic su Sì per continuare oppure su No per correggere gli errori prima di archiviare i file.

Archiviazione di una cartella in modalità non interattiva

  1. Eseguire i passaggi da 1 a 4 riportati sopra per l'archiviazione di una cartella.
  2. Attivare la modalità non interattiva.
  3. Fare clic su Impostazioni e specificare le opzioni di archiviazione dei file, ad esempio la struttura delle cartelle o la creazione di allegati dei file di visualizzazione, quindi fare clic su OK.
  4. Fare clic su OK. La cartella e il relativo contenuto vengono archiviati nel Vault senza la visualizzazione dell'anteprima.
  5. Una volta archiviata la cartella, nella finestra di dialogo Dettagli archiviazione vengono elencati i file che sono stati archiviati e quelli di cui non è stato possibile eseguire l'archiviazione con le relative motivazioni. Fare clic su OK.