Prima archiviazione di file di Inventor con il modulo aggiuntivo Vault per Inventor
In un Vault è possibile memorizzare qualsiasi tipo di dati di progettazione, inclusi documenti, fogli di calcolo, file di modello, e così via.
I file di programmi diversi da Autodesk Inventor vengono aggiunti al vault tramite Autodesk Vault. I file di Autodesk Inventor, invece, devono essere aggiunti al Vault utilizzando il modulo aggiuntivo Vault per Autodesk Inventor, al fine di mantenere le relazioni tra i file di modello di Autodesk Inventor. I file non memorizzati nel Vault sono indicati da un'icona a forma di punto interrogativo nel browser del Vault in Autodesk Inventor. È possibile aggiungere in una sola volta progetti completi di Autodesk Inventor usando Aggiungi progetto.
Nota: Per eseguire questa operazione è necessario disporre del ruolo di Redattore o di Amministratore. Rivolgersi all'amministratore del Vault per accertarsi del ruolo assegnato.
Importante: prima di aggiungere file di Autodesk Inventor al Vault:
- Aprire un modello di Autodesk Inventor.
- Accedere al Vault usando il modulo aggiuntivo del Vault per Autodesk Inventor.
- Mappare le cartelle del progetto alle cartelle del Vault.
Archiviare i file di Autodesk Inventor sul Vault:
- Dalla barra del browser di Autodesk Inventor, selezionare Vault. Viene visualizzato il browser del Vault.
- Selezionare il file da archiviare. È possibile selezionare più file mediante i tasti Ctrl o Maiusc.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla selezione, quindi selezionare Archivia. Viene visualizzata la finestra di dialogo Archivia. Vengono elencati solo i file archiviabili nel Vault.
- Se necessario, selezionare Conserva file estratti se si desidera che i file locali risultino disponibili per la modifica non appena vengono aggiunti al Vault.
- Se si desidera aggiungere elementi primari o derivati dei file selezionati, fare clic su Impostazioni. È inoltre possibile specificare se i file DWF devono essere creati e allegati automaticamente ai file.
- Immettere un commento descrittivo per i file aggiunti al Vault.
- Fare clic su OK.
Nota: Se è già presente una copia esatta del file in un'altra posizione all'interno del Vault, viene visualizzato un avviso per informare l'utente che i file verranno duplicati. Fare clic su OK per proseguire con l'aggiunta dei file duplicati oppure fare clic su Annulla per chiudere la finestra di dialogo senza aggiungere i file al Vault. Se si desidera utilizzare i file in più progetti, aggiungere i file ad una libreria esistente o aggiungere il percorso dei file ai percorsi di libreria elencati nel file di progetto.
Quando i file di Autodesk Inventor vengono aggiunti al Vault, vengono registrate anche tutte le relazioni. Lo stato di ogni file aggiunto al Vault è indicato dall'icona visualizzata accanto al nome del file nel browser del Vault.