Aggiunta di file ad un Vault con il modulo aggiuntivo Vault per Inventor
L'archiviazione di file nel Vault consente di trasferire i file dalla cartella di lavoro locale al Vault.
Nota: Per eseguire questa operazione è necessario disporre del ruolo di Redattore o di Amministratore. Rivolgersi all'amministratore del Vault per accertarsi del ruolo assegnato.
Prima di archiviare file nel Vault per la prima volta, verificare che soddisfino i requisiti per l'aggiunta di file al Vault.
- Prima di poter aggiungere file al Vault, è necessario che l'area di lavoro e tutte le cartelle di libreria referenziate nel modello di Autodesk Inventor vengano mappate alle cartelle del Vault corrispondenti. La mappatura delle cartelle locali referenziate nel progetto alle cartelle del Vault è necessaria per conservare la struttura del progetto e le relazioni di tipo primario-derivato.
- Non è possibile aggiungere al Vault un file che dipenda da un modello di Autodesk Inventor e che si trovi all'esterno dell'area di lavoro o dei percorsi di ricerca della libreria.
Se si tenta di archiviare un file di Autodesk Inventor che viola una o più di tali regole, viene visualizzato un messaggio di errore con indicazione della regola violata.
È possibile creare e allegare automaticamente i file DWF di Autodesk quando vengono archiviati file nel Vault. Gli allegati .dwf vengono creati solo per file modificati o che non dispongono di file .dwf già pubblicati. L'icona a forma di graffetta non viene visualizzata per i file .dwf pubblicati automaticamente.
Importante: Se si utilizza la modalità rapida, Inventor richiede di caricare tutte le parti necessarie per la pubblicazione del DWF prima di archiviare un assieme.
Panoramica sulla procedura di prima archiviazione dei file
- I file vengono aggiunti alle cartelle del Vault specificate nella finestra di dialogo Mappa cartelle. Le mappature delle cartelle vengono memorizzate nel file di progetto di Autodesk Inventor, per cui non è necessario selezionare il percorso di memorizzazione dei file ogni volta che si aggiungono file.
- Se in un'altra posizione all'interno del Vault sono già presenti copie esatte dei file in corso di aggiunta, un messaggio avvertirà che i file verranno duplicati.
- Prima di essere aggiunti al Vault, i file vengono controllati per verificarne la conformità alla struttura delle cartelle del Vault ed assicurare così la corretta risoluzione delle relazioni.
- I file vengono copiati nel Vault dall'area di lavoro e dalle librerie locali. Tenere presente che i file vengono copiati sul server e non vengono rimossi dalle cartelle di lavoro locali.
- Una volta aggiunti al Vault, i file locali vengono contrassegnati come di sola lettura. A questo punto è necessario estrarre i file prima di modificarli.
- Quando si aggiungono file di Autodesk Inventor usando il modulo aggiuntivo Vault di Autodesk Inventor, tutte le relazioni di tipo primario-derivato vengono conservate nel server. La memorizzazione di queste relazioni nel Vault consente di individuare facilmente la posizione di utilizzo dei file e di visualizzare l'aspetto degli elementi derivati in qualsiasi momento.