È possibile aggiungere manualmente un progetto completo di Autodesk Inventor ad un vault mediante Aggiungi progetto. Tutti i disegni, le parti, gli assiemi e le presentazioni del progetto attivo vengono aggiunti contemporaneamente al Vault insieme ai file di supporto presenti all'interno della struttura del progetto, ad esempio i documenti e i fogli di calcolo.
Non è possibile aggiungere al Vault i file di progetto di Autodesk Inventor non abilitati per il Vault. Prima di aggiungere il progetto, è necessario che il file di progetto sia abilitato per il Vault e che le cartelle del progetto siano mappate alle cartelle del Vault. I file di libreria non aggiunti al Vault vengono aggiunti finché il percorso di libreria del file di progetto è mappato alla cartella del Vault. I file di libreria sono gli unici file posizionati all'esterno della struttura del progetto che vengono aggiunti al Vault usando il comando Aggiungi progetto.
Ogni volta che si usa il comando Aggiungi progetto per il progetto attivo, i nuovi file contenuti all'interno della struttura locale del progetto, e non ancora presenti nel Vault, vengono aggiunti al Vault.
È possibile creare e allegare automaticamente i file DWF di Autodesk quando vengono archiviati file nel Vault. Gli allegati .dwf vengono creati solo per file modificati o che non dispongono di file .dwf già pubblicati. L'icona a forma di graffetta non viene visualizzata per i file .dwf pubblicati automaticamente.
Il comando Aggiungi progetto consente di conservare le relazioni tra i file da aggiungere, compresi i seguenti:
Quando si aggiunge un progetto, i seguenti file non vengono aggiunti al Vault:
La finestra di dialogo Aggiungi progetto consente di aggiungere nel Vault tutti i file correlati ad un progetto di Autodesk Inventor in una sola volta, conservando al contempo la struttura del progetto.