Il comando Archivia consente di aggiungere file al Vault per la prima volta e archiviare file che sono stati estratti.
Se l'opzione Incorpora immagini in fase di archiviazione è selezionata in Opzioni, tutte le texture del file e le immagini dell'ambiente utilizzate in esso vengono incorporate nel file .wire. In questo modo si garantisce che la texture e le immagini dell'ambiente siano disponibili quando il file .wire viene aperto in un altro computer.
Non è possibile archiviare Gruppi di fasi (.stg) nel Vault.
È possibile archiviare gli aggiornamenti e mantenere lo stato di estrazione del file selezionando l'opzione Conserva file estratti nella finestra di dialogo Archivia. Dopo aver completato le modifiche, riarchiviare il file nel Vault. In questo modo il file viene reso disponibile per l'estrazione da un altro utente e da altri membri del team, che potranno caricare l'ultima versione del file.
Consente di mantenere i file estratti dopo l'archiviazione nel Vault. È possibile archiviare le modifiche, in modo che siano disponibili per gli altri utenti, e continuare a lavorare sul file.
Elimina la copia locale del file dopo l'archiviazione nel Vault. Se un file presenta restrizioni che ne impediscono l'eliminazione, un messaggio informa l'utente che non è possibile eliminare tale file. L'eliminazione delle copie di lavoro garantisce la successiva assenza di conflitti di versione, ma richiede un nuovo download al momento di estrarre di nuovo il file, anche se non vi sono state apportate modifiche. Se questa opzione è selezionata durante l'archiviazione di un file host, vengono eliminati anche tutti gli elementi derivati.
Il testo immesso in questa posizione viene aggiunto alla proprietà Commenti e associato a questa versione del file nel Vault.
Aprire il file da archiviare nel Vault.
Scegliere File > Vault Server > Archivia.
Se il file non è stato salvato prima di eseguire l'archiviazione, verrà richiesto di salvare e continuare.
Se il file in corso di archiviazione non è sotto la cartella di lavoro, viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona posizione del Vault. Selezionare una cartella del Vault in cui archiviare i file e fare clic su OK.
Nella finestra di dialogo Archivia specificare:
Inserire eventuali note nel riquadro commenti.
Fare clic su OK per completare l'archiviazione e chiudere la finestra di dialogo oppure fare clic su Annulla per annullare l'operazione di archiviazione nel Vault e chiudere la finestra di dialogo.
Se il file in corso di archiviazione è sotto la cartella di lavoro, ma non esiste una cartella equivalente nel Vault, la cartella viene creata automaticamente quando il file viene archiviato.
È possibile abbandonare lo stato di riserva di un file nel Vault mediante il comando Annulla estrazione.