Per specificare le opzioni di un lavoro di stampa

Per impostare le opzioni che interessano l'intero lavoro di stampa, si utilizza la finestra di dialogo Opzioni di stampa disponibile dal menu Modifica nella finestra di dialogo Gestione stampa.

  1. Selezionare File > Stampa. Viene visualizzata la finestra di dialogo Gestione stampa.

  2. Nella finestra di dialogo Gestione stampa, selezionare Modifica > Opzioni

  3. Nella finestra di dialogo Opzioni di stampa, la casella di controllo "Stampa usando file di visualizzazione" è selezionata per impostazione predefinita. Quando questa casella di controllo è selezionata, al dispositivo specificato vengono inviati, al posto dei dati CAD nativi, i file di visualizzazione (.dwf o .dwfx) creati durante l'archiviazione dei file CAD in un Vault. Il tempo di elaborazione dei lavori di stampa risulta pertanto significativamente ridotto. Se non esistono file di visualizzazione, viene utilizzato il file CAD nativo. Se invece sono disponibili file di visualizzazione, l'applicazione CAD nativa non è necessaria per l'elaborazione dei file, pertanto non occorre disporre di una licenza CAD per eseguire stampe.

    Nota: Impossibile utilizzare il file DWF creato durante l'archiviazione per la stampa.
  4. Per aggiungere un indicatore con informazioni configurabili per l'output di stampa, selezionare la casella di controllo Includi indicatore di stampa. Fare clic su Configura per specificare le impostazioni dell'indicatore di stampa.

  5. È possibile aggiungere una filigrana personalizzata allo sfondo di ciascuna stampa. Selezionare una delle seguenti opzioni:

    • Selezionare una proprietà per il testo della filigrana dall'elenco a discesa Filigrana basata su proprietà. Fare clic su Configura per specificarne le opzioni.
    • Selezionare Filigrana personalizzata e immettere il testo da utilizzare per la filigrana. La filigrana può contenere un massimo di 256 caratteri alfanumerici. Fare clic su Configura per specificare le opzioni della filigrana.
  6. Fare clic su OK.