Come includere collegamenti del progetto

I collegamenti possono essere utilizzati per includere i dati nelle operazioni di raccolta dati, ad esempio Carica/Estrai, Archivia, Estrai e generazione di rapporti del progetto. Il comando Includi collegamenti si trova nella finestra di dialogo Impostazioni dei comandi indicati. Di seguito vengono descritti i dati inclusi per ogni tipo di oggetto.

Includi collegamenti al file

Se la selezione include un collegamento a un file, il file di destinazione viene incluso nella finestra di dialogo per la raccolta dei file. Ogni impostazione di relazione applicata ai dati (includi elementi dipendenti, includi elementi primari e così via) verrà rispettata nel file di destinazione.

Includi collegamenti alla cartella

Se la selezione include un collegamento a una cartella, tutti i contenuti della cartella di destinazione verranno inclusi nella finestra di dialogo per raccolta dei file. L'estensione dei dati inclusi sarà coerente con la modalità di raccolta dei dati della cartella destinazione. Se un collegamento a una cartella viene incluso nel gruppo di selezione, i relativi dati e tutti i dati della cartella derivata verranno inclusi. Ogni impostazione di relazione applicata ai dati (includi elementi dipendenti, includi elementi primari e così via) verrà rispettata nel file di destinazione.

Includi collegamenti all'articolo

Se la selezione include un collegamento ad un articolo, il collegamento primario dell'elemento viene caricato automaticamente nella finestra di dialogo. Tutti i dati correlati recuperati per il download verranno determinati dalle relazioni del file collegato primario. Ad esempio, se si sceglie di includere gli allegati, vengono inclusi gli allegati al file, non all'articolo.

Includi collegamenti all'ordine di modifica

Se la selezione include un collegamento a un ordine di modifica, i dati raccolti saranno simili a quelle raccolti da un collegamento a una cartella. Analogamente a una cartella, l'ordine di modifica viene associato all'entità principale, non a un'iterazione, e l'ordine di modifica può contenere più collegamenti agli oggetti.

Ordine di modifica del file

Se il collegamento fa riferimento a un ordine di modifica di un file, il file di origine dell'ordine di modifica viene incluso nel gruppo di selezione di default. Le impostazioni di relazione applicate ai dati verranno applicate al file.

Ordine di modifica dell'articolo

Se il collegamento fa riferimento a un ordine di modifica di un articolo, fare riferimento al paragrafo precedente Includi collegamenti dei Collegamenti all'articolo poiché si applicano le stesse regole della raccolta dei dati.

Per ulteriori informazioni sulla funzionalità Includi collegamenti, consultare le pagine seguenti:

Includi collegamenti a oggetto personalizzato

Se la selezione include un collegamento a un'istanza di oggetto personalizzato (attività, contatto e così via), i collegamenti all'oggetto personalizzato verranno utilizzati per raccogliere dati di file. Gli oggetti personalizzati non contengono file, cartelle, ordini di modifica o elementi effettivi. Gli oggetti personalizzati contengono solo collegamenti a tali elementi nonché collegamenti ad altri oggetti personalizzati.

Ogni definizione di oggetto personalizzato definita in un Vault viene visualizzata nell'opzione Includi collegamenti. Tutti i collegamenti contenuti nell'oggetto personalizzato verranno seguiti in base al resto della selezione. Ad esempio, se un amministratore ha definito un oggetto personalizzato denominato Attività e l'utente sceglie collegamenti ad Attività e file, gli eventuali file collegati all'attività verranno inclusi nel gruppo di download.