Collegamenti al progetto

Un collegamento consente di organizzare e gestire tutti i dati relativi al progetto in un'unica posizione.

Un collegamento è una rappresentazione diretta di un oggetto che può trovarsi ovunque in Esplora progetti. Sebbene un collegamento possa trovarsi ovunque in Esplora progetti, l'oggetto rappresentato dal collegamento si trova in un'unica posizione. È possibile creare collegamenti per i file, le cartelle, gli articoli e gli ordini di modifica.

Essendo una rappresentazione diretta di un oggetto di destinazione, un collegamento presenta tutte le proprietà di tale oggetto e sembrerà quasi identico ad esso. Dato che il collegamento e l'oggetto di destinazione hanno lo stesso nome, l'elemento distintivo del collegamento è la visualizzazione del simbolo di collegamento sulla relativa icona. Ad esempio, nell'immagine seguente, il collegamento è l'oggetto derivato.

Tutti i collegamenti hanno la stessa icona dell'oggetto di destinazione con l'aggiunta del simbolo di collegamento.

L'impatto dei comandi sui collegamenti

Tutti i comandi eseguiti su un collegamento, tranne due, vengono eseguiti anche sull'oggetto di destinazione. Le modifiche apportate all'oggetto di destinazione vengono quindi rappresentate dal collegamento. Ad esempio, se un utente rinomina un collegamento ad un file, viene rinominato anche il file di destinazione. Il nome modificato viene visualizzato sull'oggetto di destinazione e sul collegamento.

Le due eccezioni a questa regola sono i comandi Elimina e Sposta. Questi comandi interessano solo il collegamento e non il file di destinazione.