Modifica delle categorie per i file: AutoCAD

È possibile modificare la categoria di un file o di un gruppo di file per applicare contemporaneamente un gruppo definito di funzionamenti, regole e proprietà agli oggetti del Vault selezionati.

È possibile modificare il funzionamento di una determinata categoria da parte di un amministratore del client indipendente di Autodesk Vault.

Modifica della categoria di un file

Utilizzare il comando Modifica categoria per spostare un file o un gruppo di file da una categoria a un'altra. Quando si modifica la categoria di un oggetto del Vault, questo eredita i funzionamenti specificati nella nuova categoria.

Ad esempio, a una categoria denominata Progettazione è stata assegnata una specifica definizione del ciclo di vita, a sua volta configurato per eseguire una revisione aggiuntiva automatica nei file al momento della modifica dello stato. Se un file viene spostato nella categoria Progettazione e passa dallo stato In lavorazione a Revisione, il file verrà automaticamente sottoposto a una revisione aggiuntiva in base alla relativa categoria e definizione del ciclo di vita assegnate.

Nota: Vedere Nozioni sui cicli di vita e Nozioni sulle revisioni per ulteriori informazioni.
  1. Selezionare il file di cui si desidera modificare la categoria effettuando una delle seguenti operazioni:

    • Nella barra multifunzione di Autodesk Vault, fare clic su Modifica categoria.

      Nota: Questo comando vale solo per i file attualmente aperti.
    • In ACAD > pannello Riferimenti esterni, fare clic con il pulsante destro del mouse su uno o più file, quindi selezionare Modifica categoria.

    • In Inventor > Browser Vault, fare clic con il pulsante destro del mouse su uno o più file, quindi selezionare Modifica categoria.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica categoria.

  2. Selezionare la nuova categoria dall'elenco.

  3. Immettere i commenti desiderati relativi alla modifica della categoria nel campo Commento.

  4. Se si desidera visualizzare l'anteprima delle modifiche, fare clic sul pulsante di espansione per visualizzare l'anteprima dei risultati. I file interessati dall'azione di modifica della categoria vengono elencati unitamente al nome di categoria corrente e al nome della nuova categoria associata.

  5. Fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo Modifica categoria.